Followers

Frollini decorati

Per le decorazioni ci si può sbizzarrire con glassa, cioccolato, marzapane e colori per pasticceria. La glassa e le perline li induriscono un po', per questo ho usato i frollini all'arancia, invece del classico pan di zenzero, per partire da un biscotto più friabile. Ecco il risultato.


Glassa (ghiaccia reale): si prepara aggiungendo qualche goccia di limone agli albumi, che si montano a neve con un battitore. Una volta montati si aggiunge zuchero a velo (almeno il doppio del peso degli albumi) e si mischia finché l'impasto non avrà una consistenza tale da rimanere sollevato quando si toglie il cucchiaio. Questa glassa solidifica e mantiene ferme le perline colorate per pasticceria.
Per gli alberelli ho usato del marzapane verde che ho trovato pronto al supermercato. Per incollarlo al biscotto ho utilizzato un sottile strato di cioccolato fuso. Arancia..cioccolato..marzapane... non manca la dolcezza!

4 commenti:

  1. Bellissimi! Noi quest'anno abbiamo intenzione di preparare la settimana prima di Natale tutti regali dolci! Magali non vede l'ora di mettersi all'opera baciotti H&M

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale piacere di conoscerti....ho sentito il profumo dei tuoi buonissimi dolcetti e sono arrivata fin qui da te...che meraviglia di cuoca che sei!!!!!Passa a trovarmi...ciao Jalo

    RispondiElimina
  3. Che belli!!! Sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  4. Io ho finito ieri di preparare i dolcetti da regalare! E' stata una faticaccia ma il risultato è stato bellissimo.. ho tutti i pacchettini pronti!
    Molto carini i tuoi biscottini ed il blog..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...