Followers

Meringhe al cocco

Pur non amando il cocco, riconosco che questi dolcetti siano proprio golosi. E con tutto il cioccolato che ho messo, possono piacere anche a me. Questi li regalerò a qualcuno che ama il cocco, naturalmente!


Ingredienti:

2 albumi
150 gr di zucchero
20 gr di farina
1/2 cucchiaino di cannella
100 gr di farina di cocco
un pizzico di sale
un cucchiaino di miele
200 gr di cioccolato fondente

Procedimento:

Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero. Porre il recipiente a bagnomaria e continuare a montare finché non saranno gonfi, densi e spumosi. Togliere il recipiente dal bagnomaria e incorporare la farina, la cannella, il miele e la farina di cocco, mescolando dal basso verso l'alto per non smontare l'impasto.
Formare col cucchiaio delle palline direttamente sulla placca del forno, foderata con carta da forno, e cuocere a 100° per un'ora e mezza circa (dipende dalla dimensione delle meringhe. La cottura minima, se sono piccole, è un'ora). Quando saranno sode e asciutte, toglierle dal forno e lasciarle raffreddare completamente.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e intingervi una ad una le meringhe in modo da ricoprirne solo metà. Lasciar raffreddare su carta da forno finché non si sarà solidificato il cioccolato. La consistenza di questi dolcetti è un po' più croccante e meno friabile delle meringhe tradizionali, perché nell'impasto c'è anche un po' di farina. Buon divertimento e buon appetito!

2 commenti:

  1. Decisamente da provare! A mia figlia a differenza di me, piace tantissimo il cocco ed anche il cioccolato, quindi devo proprio farli per accontentarla!
    Grazie!
    Flavia

    RispondiElimina
  2. Queste meringhe sono stupende ed anche i biscotti di cui hai pubblicato le ricette sono stupendi! La pelosotta ed io siamo negate con i biscotti, diamo la colpa al nostro vecchio forno, ma credo che non sia proprio il nostro asso nella manica- COMPLIMENTI! Baciotti al patato e a te Helga e Magali

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...