Followers

Carpaccio di tonno e mango

Da un po' di tempo preparo il tonno in carpaccio, battuto a coltello e condito con il mango. Lo trovo delizioso. Questa volta l'ho servito in un modo diverso dalla solita insalata, grazie al regalo che ho ricevuto da Helga e Magali, per aver partecipato al loro appello sul blog pâtes et pattes.



Ingredienti:

1 trancio di tonno fresco da circa 200 gr
due gambi di sedano
1 mango maturo (rosso e sodo)
rosmarino fresco tritato
olio evo
sale, pepe

Procedimento:

Preparare un finissimo battuto di tonno, usando un coltello a lama liscia, tritare il mango e tagliare a sottili rondelle il sedano.

Condire il tonno con olio, sale e pepe, aggiungere il rosmarino fresco tritato, e lasciare marinare per una mezz'ora.

Poco prima di impiattare, aggiungere una spruzzata di succo di limone (importante mettere il limone subito prima di servire perché altrimenti si rischia di "cuocere" il pesce) e mescolare.

Il carpaccio può essere servito distribuito su un piatto, con sopra il sedano e il mango, oppure mescolato come un'insalata. Io ho fatto tre strati usando i coppapasta rotondi che ho ricevuto: Tonno, sedano, mango. Carino vero?

2 commenti:

  1. Veramente molto, molto carino e senz'altro buono!!! Lo preparerò a mia sorella che ama il pesce crudo!!!
    Alla prossima, buona serata

    RispondiElimina
  2. si presenta benissimo e deve essere molto gustoso! Dessi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...