Followers

Panino mozzarella e Nutella

Certo il titolo può fare inorridire chiunque... ma leggete la ricetta e poi provate: vi leccherete i baffi!
Ho visto realizzare questo panino alla Prova del cuoco, da qualcuno che è sicuramente più esperto di me. Ma nonostante questo, quando l'ho visto ho storto il naso. Però la curiosità era tanta e così ho provato. Incredibile! Questo panino è favoloso e potrebbe dare dipendenza! La mozzarella, col suo sapore di latte, è dolce di natura, ammorbidisce la Nutella e la rende meno nauseante. Il mio segreto per mangiarne poco? Comprare la Nutella monodose, quando finisce smetto di mangiarne.


Ingredienti:

Un piccolo panino o due fette di pane casereccio
qualche fetta di mozzarella
1 Nutella monodose
un po' di zucchero a velo

Procedimento:

Passare al grill il pane affettato o tagliato a metà, con la mozzarella su una delle due fette, in modo da farla sciogliere leggermente.

Quando il pane sarà croccante, spalmare la nutella sulla fetta libera, chiudere il panino, decorarlo con un po' di Nutella e zucchero a velo, come in foto.

Godetevi questa golosa merenda!

3 commenti:

  1. Hai ragione Vale...a vederlo verrebbe da storcere il naso ,pero' se ci pensi bene dovrebbe essere come un panino con nutella e panna ...io lo provo....di nascosto,ma lo provo... ;-)

    RispondiElimina
  2. Se c'è cioccolato io non inorridisco mai !!!!!!! Gnaaaammmmmmmm

    RispondiElimina
  3. Questa ricetta è assai fuori dagli schemi: io la provo ^.^

    Ciao e piacere di conoscerti,

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...