Followers

Pollo con germogli di soia e zenzero

Una ricetta dai profumi orientali, che si adatterà benissimo anche ai palati italiani. Un secondo saporito e colorato per servire il pollo in un modo diverso.


Ingredienti:

Petti di pollo
1 cipolla o porro
2 carote
1 zucchina
1 gambo di sedano
1 pezzo di zenzero fresco
una confezioni di germogli di soia freschi
mezzo bicchiere di vino bianco
qualche cucchiaio di salsa di soia
riso basmati
farina
olio evo
sale, pepe (o un po' di peperoncino)

Procedimento:

tagliare tutte le verdure a julienne e i germogli di soia, e saltare il tutto in padella con un cucchiaio di olio, sale e pepe o peperoncino.

Tagliare a striscioline il pollo, infarinarlo e passarlo in un'altra padella per farlo dorare leggermente. Bagnarlo col vino bianco, lasciare evaporare, scolarlo e metterlo in padella con le verdure (non usando la padella della frittura del pollo, rimarrà più leggero e meno unto). Aggiungere mezzo bicchiere d'acqua calda, la salsa di soia, e cuocere a fiamma bassa per una ventina di minuti.

Nel frattempo lavare bene il basmati, metterlo in una pentola con acqua fredda (circa 2,5 dl per 200 gr di riso), portare ad ebollizione, abbassare la fiamma e cuocere per una decina di minuti finché non avrà assorbito tutta l'acqua.

Impiattare pollo e verdure e servire con il riso al posto del pane. Il riso basmati è ottimo con l'aggiunta di salsa di soia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...