Followers

Taboulé

Ho mangiato questo antipasto in un ristorante libanese. L'ho trovato fresco e buono e ho subito provato a realizzarlo. Al ristorante era tra gli antipasti, ma in fondo, è un'insalata, quindi immagino che anche come contorno non sia male.



Ingredienti:

Una decina di pomodori pachino maturi
1 cipollotto
un mazzetto di prezzemolo
qualche foglia di mentuccia fresca
2 cucchiai di cous cous cotto
olio evo
sale
succo di mezzo limone

Procedimento:

Lavare le verdure e le erbette.
Tagliare i pomodori a dadini piccoli, tritare il cipollotto, il prezzemolo e la mentuccia.

Nel frattempo cuocere il cous cous. Io uso quelli con cottura breve che trovo al supermercato tra i cibi etnici, e in 7 minuti ho un cous cous pronto.

Mescolare gli ingredienti, condire con olio sale e limone spremuto e servire. L'abbinamento pomodoro e prezzemolo è inconsueto per chi come me ha sempre scelto di abbinare basilico o origano, ma devo ammettere che è davvero buono e rinfrescante.


___________________________________________
For English speaking friends

Taboulé

I ate this dish in a Lebanese restaurant, I found it fresh and good, and I immediately tried to do the recipe.

This is served as starter but at the end it is a salade, so I think it could be good also as side dish.

Ingredients:

Cherry tomatoes
1 small onion
parsley
fresh or died mint
2 tsp of cous cous
extra virgin olive oil
salt
lemon juice to taste

Procedure:

Clean vegetables and herbs.
Cut tomatoes into small pieces, chop parsley, onion and mint.

Meanwhile cook the cous cous following the instruction on the pack.

Mix all the ingredients, dress with oil and lemon juice, adjust salt. 

2 commenti:

  1. Sai che non ho mai assaggiato questo cous cous, prima o poi lo devo provare ^_* bella ricettina brava
    Un bacione Anna

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai mangiato, ma dev'essere squisito!!!
    C'è una sorpresa nel mio blog che ti aspetta!!!
    A presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...