Followers

Alle prese con la torta per la mamma...

Oggi pasticcio coi dolci...
Sto preparando un pan di spagna alle mandorle per la prima volta, e poi lo farcirò e lo decorerò.. speriamo in bene!
Pensavo di fare uno strato di pan di spagna alle mandorle, uno di crema ganache al caffè, e uno di rotolo farcito con la stessa crema, e poi tagliato a fettine e sistemato a formare uno strato... per non rischiare di avere il pan di spagna troppo asciutto. Il tutto decorato con pasta di zucchero. Ho fatto persino il pupazzo del mio cane..non è perfetto... ma dopo tutto il cane verò è perfetto, e statisticamente era impossibile che fosse perfetto anche il pupazzo!


Torno ai miei pasticci...

Ed ecco i primi risultati... il pan di spagna alle mandorle tagliato col filo (riesco a farlo storto pure col filo...ma è venuto proprio soffice e poroso, sarà Molino Chiavazza che fa miracoli!



E il rotolo appena farcito con la crema ganache al caffè (fatta col cioccolato bianco perché mia mamma è allergica al cacao)



Le ricette le metterò poi con la torta finita...dopo i festeggiamenti!
Eh, sì, perché una parte la faccio a casa mia, poi domani parto, torno a Torino e finisco la torta e la decoro. Ma lì sarò senza il pc... quindi devo rimandare tutto...

E ora altri simpatici pupazzetti che prenderanno parte alla festa sulla torta insieme a Freak che dorme...

Fiorellini...


...E un simpatico orso che porta le rose ispirato a quello che ha fatto Zasusa che trovate qui


E adesso, ahimè la parte peggiore: vado a lavare i piatti! :(

I prossimi giorni usciranno dei post programmati con altre ricette, e la prossima settimana vi mostrerò la torta (sempre se riesco a mettere insieme tutti i pezzi).

6 commenti:

  1. cara Vale, complimenti io l'anno scorso per san valentino ho fatto un cuore che mi è costato una fatica! Questi dolci io li trovo difficilissimi! Brava! Helga e Magali

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di vedere la tua torta........... e il topper è belliussimo!!Baci, Flavia

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di vederla finita!
    ciao,francesca

    RispondiElimina
  4. quell'orsetto è veramente carinissimo e le rose sono proprio fatte bene!complimenti secondo me tutto è stato super apprezzato!

    RispondiElimina
  5. complimenti! io non ho affatto l'abilità manuale per fare questo tipo di cose e mi piace guardarle!
    il cane è fatastico!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...