Followers

Collaborazioni

La settimana scorsa sono tornata a Torino, e oltre a portare la torta a sorpresa per mia mamma, ho trovato delle sorprese anche io: mi aspettavano i pacchi con i campioni delle aziende, e che bontà che ho ricevuto!

Iniziamo dal primo che è arrivato, l'omaggio di Cioccolato Italiano. Due barattoli, uno di crema al cacao e nocciole, che ho aperto immediatamente e ho assaggiato col cucchiaino (non mi sarei fermata se non avessi pensato che sarebbe stato più utile farci un dolce) e uno di crema gianduia, che aprirò presto. Non sono prodotti industriali ed è per questo che sono così buoni, si sente proprio il gusto del cacao puro... una vera bontà! Ho già preparato una tortina per la colazione con la crema al cacao, che vi mostrerò uno di questi giorni.
Eccoli qua:


Secondo pacco ricevuto: Essenzialmenta
La menta di Pancalieri, un piccolo paesino in provincia di Torino in cui il tempo sembra essersi fermato. Ma non è così per tutto, infatti la menta, e in particolare la menta piperita, si è fatta conoscere ed apprezzare fino a diventare un prodotto del Paniere dei prodotti tipici della provincia di Torino. Ha un profumo inebriante ed è ottima per arricchire e profumare piatti dolci e salati, ma non solo... l'olio essenziale di menta può essere utilizzato in casa e nella cosmesi perché ha tantissime proprietà. Io lo metto anche nella vasca da bagno, come tonico, o nel diffusore per profumare l'ambiente, aiuta molto la concentrazione. Certo, nelle creme e nei dolci lo si gusta meglio... I prodotti che ho trovato comprendono Sciroppo di menta, che come vedete è bianco e non verde, infatti è puro e senza coloranti, e ha un gusto unico, olio essenziale di menta piperita, menta piperita essiccata (ottima in cucina e per le tisane), bustine di zucchero alla menta (in foto solo due perché le ho divise con i miei genitori) e miele di menta di Pancalieri.



Terzo pacco ricevuto: Ariosto.
Ho ricevuto una serie di bustine di insaporitori vari, per il pesce, per gli arrosti, per le verdure e per le patate. Ne faccio grande uso, adoro le erbe e le spezie e queste sono già mischiate ad arte e dosate, nulla di più facile che aggiungerle alle pietanze per renderle ancora più saporite!



In ultimo, non per importanza ma per seguire l'ordine cronologico di arrivo dei pacchi, l'omaggio di Venchi.
Il cioccolato di questa azienda è da sempre uno dei miei preferiti, un prodotto artigianale fatto con ottimi ingredienti, selezionati e di qualità. Le nocciole del Piemonte, il cacao migliore, la vaniglia naturale, niente grassi vegetali idrogenati... insomma, visto che il cioccolato se è puro non ha grandi controindicazioni, contiene magnesio e fa bene all'umore, allora meglio scegliere il cioccolato buono e mangiarlo senza farsi tanti sensi di colpa... Io vivo in Svizzera...ma il mio palato apprezza di più questo cioccolato! Da Venchi ho ricevuto due tavolette di fondente con diverse percentuali di cacao, una tavoletta di cioccolato bianco, un Cioco Caviar, fantastica granella di cioccolato fondente, e una crema al cacao (che aprirò presto). Ho già usato alcuni prodotti, e il risultato è stato eccellente... presto avrete le ricette!




E con questo ho finito di spacchettare i miei regali. Fa un gran piacere ricevere i campioni da provare, ne guadagnano le nostre ricette che con prodotti selezionati e di qualità riescono molto meglio, sia dal punto di vista visivo, sia olfattivo, sia del gusto, e se i prodotti sono naturali, allora ce le possiamo anche godere in tranquillità!

2 commenti:

  1. mamma mia quante cose buone!!!

    RispondiElimina
  2. E brava!Adesso aspettiamo di vedere tantissime ricette!^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...