Followers

Ma allora? Nessuno partecipa al mio contest?

Povere rape... sono così buone e così poco usate...
Per ora ho solo una partecipante, forza su, fate volare la fantasia e sperimentate questi ortaggi!
Rape rosse (barbabietole), rape bianche, sedano rapa, cavolo rapa, cime di rapa, rapanelli e chi più ne ha più ne metta!
Guardate un po' che elenco ho trovato curiosando quali altri ortaggi ed erbe appartengono alla famiglia delle rape...


• il cavolfiore
• il broccolo romano
• la verza
• il cavolo cappuccio
• i broccoletti
• le cime di rapa
• i broccoletti siciliani
• i cavoletti di Bruxelles
• la rapa
• la rucola
• il ravanello
• la senape


Allora cosa aspettate? Sotto con le ricette!

12 commenti:

  1. A ecco!! mo si ,cercavo le rape ma non le trovavo :( allora visto che c'è una vasta scelta vedo di partecipare!!
    Mi prendo il banner ^_^
    Un bacione Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale mi prendo il banner e spero di poter partecipare! Bacioni

    RispondiElimina
  3. aaaa ora molto meglio... io con la rapa rossa avevo pensato solo al risotto maaa visto che c'è il cavolfiore farò la mia ricetta preferita. Posso già metterla o c'è bisogno anche della foto ? Al momento non ce l ho del piatto già cucinato...

    RispondiElimina
  4. Nel frattempo mettò il banner ^_^

    RispondiElimina
  5. ciao Vale piacere di conoscerti!!! E grazie della dritta;)
    Prelevo il tuo bannerino e anche quello del contest nella speranza di riuscire a partecipare!! baci

    RispondiElimina
  6. @ Angela: va bene anche senza foto, poi al massimo la aggiungi o me la mandi
    @ Puffin Benvenuta! Grazie,e aspetto la ricetta ;)
    @ tutte: le ricette poi postatele al post originale del contest se no vado in palla! grazieee

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!! è già da un po' di giorni che penso alla ricetta per partecipare al tuo contest.....intanto metto subito il banner nel mio blog!!!
    A presto

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, grazie per essere passata. Ricambio volentieri la visita.
    Intanto prelevo il banner, poi vedo cosa ti posso postare; sono una che fa tante verdure e poi il tuo contest scade ad aprile.
    Cercherò anche di farti un pò di pubblicità.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  9. Ecco qua, fresca fresca, pubblicata ieri, intanto ti mando il link http://poverimabelliebuoni.blogspot.com/2011/02/vellutata-di-rape-e-aneto-con-aringhe.html , nel frattempo metto il banner! Ne ho altre con cavolfiori broccoletti e verze, con calma te le posto tutte!
    Piacere! Oggi lancio anche il mio contest, vai a vedere.....
    Cris

    RispondiElimina
  10. Io adoro le rape di ogni tipo! quindi parteciperemo volentieri al tuo contest! a presto :)

    RispondiElimina
  11. Ah! dimenticavo oltre al banner del contest ci prendiamo volentieri anche quello del blog! Passa da noi! A presto :)

    RispondiElimina
  12. Ecco la mia ricetta con le rape :-)
    http://buonacucina.wordpress.com/2011/03/02/e%E2%80%99-il-momento-migliore-per-preparare-questa-deliziosa-minestra-povera-di-calorie-ma-ricca-di-sostanze-benefiche-per-il-nostro-organismo%E2%80%A6/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...