Followers

Mousse di mirtilli e yogurt

Questa mousse l'ho fatta apposta per Valentina e il suo contest al mirtillo.
Io adoro i mirtilli, ma chissà perché mi dimentico sempre di comprarli. Questa volta li ho presi e li ho usati per fare una mousse leggera e senza panna, il risultato è qualcosa di più di uno yogurt, ma meno di un dolce... Insomma, una coccola golosa ma leggera, sana e digeribile.


Ingredienti:

200 gr di mirtilli freschi
un vasetto di yogurt magro bianco al bifido
un cucchiaio di zucchero liquido
un foglio di gelatina
mezza tazzina di latte di soia

Procedimento:

Lavare i mirtilli.

Mettere a bagno in acqua fredda la gelatina per 4 minuti. Strizzarla e scioglierla nel latte di soia caldo.

Frullare i mirtilli con lo yogurt e lo zucchero liquido, lasciandone qualcuno intero da parte.

Montare il latte di soia in cui avete sciolto la gelatina, usando lo strumento per fare il cappuccino.

Unire i due composti e versarli nelle coppette, lasciando cadere all'interno qualche mirtillo intero.

Fare raffreddare almeno un'ora in frigo e servire.

Con questa ricetta partecipo al contest "Ricette leggere al mirtillo" di Ricette per stomaci problematici.

4 commenti:

  1. questa mousse la devo proporre a mia sorella!lei ha seri problemi di digestione e deve mangiare leggero!brava!
    buona serata,f

    RispondiElimina
  2. Mamma che delizia! E' freschissima! COmplimeni! Appena trovo i mirtilli la faccio anche io!
    Baci e buona serata
    Marcella

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie di aver scelto di seguire il mio blog! Vedo che anche il tuo è molto bello e ti seguirò anch'io con piacere!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  4. che bella e golosa questa mousse!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...