Followers

Pannacotta al cocco su un letto di cioccolato

Vagando tra gli scaffali del supermercato, ho preso una confezione di latte di cocco. Ogni tanto devo essere buffa quando faccio la spesa: mi soffermo a leggere ingredienti e suggerimenti dietro le varie confezioni che trovo, ovviamente tutte scritte in francese, quindi mi soffermo anche a lungo a volte, oppure annuso le verdure nuove che in Italia non ho mai visto, per capire con quali ingredienti si possano poi cucinare... Non devo avere un aspetto che invogli a fare amicizia... ma io mi diverto tanto a fare la spesa!

Insomma, ho preso questo latte di cocco, che ho iniziato ad assaggiare puro, poi ho aggiunto in un frullato di fragole, e infine allo yogurt finché mi sono decisa: faccio la pannacotta! Risultato eccellente.



Ingredienti per 4 cuoricini:

250 ml di latte di cocco
100 ml di panna di soia (anche quella di latte va bene)
un cucchiaio di miele
2 fogli di gelatina
un cucchiaio di farina di cocco
cioccolato fondente per guarnire

Procedimento:


Mettere a bagno la gelatina per 5 minuti finché non si gonfia.

In una pentola scaldare il latte di cocco con la panna a fiamma moderata. Aggiungere la farina di cocco e il miele.

Appena inizierà a fremere, abbassare la fiamma, aggiungere i fogli di gelatina e continuare a mescolare finché non si saranno sciolti completamente.

A questo punto versare il composto negli stampini, lasciare raffreddare e poi mettere in frigo per almeno 4 ore.

Sformare e sistemare la panna cotta su un letto di cioccolato fondente fuso a bagnomaria. Gnam! Una bontà!

Questi cuoricini li dedico alla mia mamma che oggi compie gli anni. Purtroppo non posso festeggiare con lei abitando a 300 Km di distanza, e sono costretta a posticipare un po' i festeggiamenti. Per ora le dedico questi. Auguri mamma!

Con questa ricetta partecipo al contest "Heart to heart" di Cuocicucidici.


11 commenti:

  1. una meraviglia golosa ...
    complimenti ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale, prima di tutto tanti auguri alla tua mamma!!!
    Anch'io ho comprato per curiosità il latte di cocco ma non sapevo come usarlo, visto la tua bellissima pannacotta ora so cosa fare.......
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao che bellissimo blog, pieno di belle ricette!!! Questo cuore e' stupendo e poi adoro il cocco deve essere davvero buonissimo!!! Mi aggiungo ai tuoi sostenitori se ti fa piacere passa a trovarmi!!! A presto!!!

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissima, adoro il cocco ma non trovo il latte di cocco :( ora guardo meglio magari mi è sfuggito :)
    Un bacione Anna

    RispondiElimina
  5. Io uso il latte di cocco per la Virgin Colada...cioè la Pina senza rhum...ma questa pannacotta....la devo fare.....grazie..baci...Flavia

    RispondiElimina
  6. Auguri alla tua mamma !!! Da provare assoulutamente visto quanto amo io il cococ ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao ,piacere di conoscerti...ho preso il tuo banner e mi sono unita ai tuoi lettori..a presto!

    RispondiElimina
  8. Mi segno la ricetta per un'amica vegana!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la ricetta e per il blog... mi aggiungo tra i tuoi sostenitori molto volentieri, così verrò a sbirciare più spesso!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Devo curiosare tra gli scaffali anche io, non ho mai visto il latte di cocco....ma voglio proprio trovarlo e poi farò la tua ricetta per fare una mega sorpresa a mia figlia che adora il cocco.
    Baci
    Flavia

    RispondiElimina
  11. buonissimi!!! ho stranamente tutti gli ingredienti, questa settimana li faccio! ciao,marina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...