Followers

Budino al cioccolato e arancia su pan brioche

Quanto mi diverto con i preparati di Molino Chiavazza.
Questa volta ho giocato col budino al cioccolato. In genere non amo i budini, ma questo resta cremosetto, non diventa troppo gelatinoso, e anche quando solidifica si scioglie in bocca. Una meraviglia

Io ho messo una sottile fetta di pan brioche in superficie, prima di metterlo in frigo. Quando l'ho girato, il budino poggiava sul pan brioche dando un effetto un po' "biscottoso" al palato. Buono!



Ingredienti (4 stampi):

1 busta di preparato per budino al cioccolato Molino Chiavazza
500 ml di latte (io di soia)
un cucchiaino di scorza d'arancia grattugiata
una fettina di pan brioche o un biscotto tipo galletta per ogni stampo

Procedimento:

Versare la miscela in un pentolino. Aggiungere un po' di latte e mescolare bene fino a sciogliere tutti i grumi.

Versare il resto del latte, la scorza d'arancia e portare ad ebollizione. Abbassare la fiamma e cuocere un paio di minuti.

Versare il budino negli stampi, appoggiare sopra un biscotto o il pan brioche e lasciare raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigo per qualche ora.

Sformare il budino su un piattino, guarnire con panna montata e scorze d'arancia.

___________________________________________________
For English speaking friends...


Orange chocolate pudding on brioche

The mixtures for desserts Molino Chiavazza are really funny! This time I played with preparation for pudding. I usually don’t love puddings, but this one is creamy and soft, not gelatinous, and melts in mouth.

I put the hot creamy pudding in the mold and a thin slice of brioche over the surface before putting it into the fridge.
When I turned the mold and unmold the pudding, it  based on the brioche, and the resulting effect in mouth was as cream over the biscuit. So good and gourmand!

Ingredients (4 little molds):

1 mixture for chocolate pudding Molino Chiavazza
500 ml milk (I used soya milk)
1 tsp of orange zest
1 slice of brioche or biscuit for each mold

Procedure:

Pour the mixture in a pan, add some milk and mix until the lumps have dissolved. Add the rest of milk, the orange zest and boil for some minutes.

Pour the hot cream into the molds and put the slice of brioche on the top . Let it cool then put in the fridge almost 2 hours.

Unmold it on a dish and decore with cream and orange zest.

7 commenti:

  1. Credo proprio che questo budino sia delizioso..

    :-)

    RispondiElimina
  2. buonissimo,e molto bella l'idea della base di panbriosche!!!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione...l'ho provato anche io..e non ho postato mai la ricetta perchè fatta, pronta e mangiata!:D
    E' davvero buono e veloce, con questa basetta biscottata però è delizioso!

    RispondiElimina
  4. ma dev'essere buonissimo.. mmm.. voglio provarlo anche io!!!
    buon fine settimana
    Paola

    RispondiElimina
  5. Caio Vale è splendidamente goloso !!!!
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  6. bellissimo da vedere e da gustare!brava,buona giornata,francesca

    RispondiElimina
  7. sembra proprio ben fatto! complimenti :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...