Followers

Carpaccio di salmone all'arancia

Non so voi, ma io ho proprio voglia di estate, di piatti freschi e colorati, e di tanto sole! (Poi mi lamenterò per il troppo caldo, ma adesso fatemi lamentare perché non se ne può più del freddo, visto che qui continua a piovere). Questo piatto è  velocissimo, sano e digeribile, e poi è arancione! Ottimo con un'insalata fresca e del riso basmati con salsa di soia.



Ingredienti (per 2 persone):

250 gr di salmone fresco
2 cucchiai di olio evo
sale qb
pepe rosa 
prezzemolo
1 arancia
la punta di un cucchiaino di wasabi
mezzo limone spremuto

Procedimento:

Lavare e spinare il salmone (in genere il trancio è già spinato). Tagliarlo a fette sottili e disporlo su un piatto. 

Emulsionare olio, wasabi e limone, e distribuire sul pesce. Aggiungere il sale, il pepe rosa macinato o pestato, il prezzemolo tritato e le fette di arancia.

Se vi piace il pesce crudo, abbinatelo alla frutta, è buonissimo!




Carpaccio of salmon with orange

I don't know about you, but I really want spring, fresh and colorful food and sunshine! (in summer I will complain about the big hot, but now let me complain about the cold).
This is a fast, healthy and easy to digest dish, and then, it's orange! Excellent with fresh salad and basmati rice with soya sauce.

Ingredients:

250 g of fresh salmon
2 spoons of olive oil (extravergine)
salt
red pepper
parsley
1 orange
the tip of a tsp of wasabi
the juice of a half lemon

Procedure:

Wash  the salmon and remove the bones. Cut into thin slices and arrange on a plate.

Emulsify oil, wasabi and lemon, and spread over fish. Add salt, red pepper, chopped parsley and orange slices.

If you like raw fish, mix it with fruit, it's delicious!


Copyright© all rights reserved



6 commenti:

  1. Ciao Vale ... ci piace parecchio anche questa idea ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. ma lo sia Vale che lo faccio sempre anche io, è una delle ricette preferite di mio marito, ricetta inventata, ovviamente, ma deliziosa...un abbraccio

    RispondiElimina
  3. prelibato!!!! grazie della tua visita che mi ha permesso di scoprirti :-) ora ti seguo anche io :-) baci Ely

    RispondiElimina
  4. io e mio marito amiamo il carpaccio di salmone alla follia, ma con l'arancia non ci avevo mai pensato. splendida idea!
    a presto, buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho proprio voglia di piatti freschi e primaverili e questo è perfetto!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Che meraviglia,anche io l'adoro...
    Corro ad inserire il tuo link e
    Grazieeee
    Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...