Followers

Dolci tartufi di semolino al cocco

(Scroll down for English version)

Il semolino mi salva ogni volta che decido di fare un dolcetto all'ultimo minuto... e mi capita spesso! Ho usato quello di Molino Chiavazza, che cuoce in fretta e non fa grumi.
Questa volta l'ho cotto nel latte di cocco, e poi ho fatto dei tartufi bianchi e neri.


Ingredienti:

50 gr di semolino Molino Chiavazza
200 ml di latte di cocco
un cucchiaio di miele
farina di cocco
cacao amaro

Procedimento:

Portare a bollore il latte di cocco e il miele, abbassare la fiamma e versare a pioggia il semolino.

Cuocere mescolando con una frusta per qualche minuto.

Lasciare intiepidire un po' e poi formare delle palline, passarle nel cocco o nel cacao, lasciare raffreddare del tutto e servire.

_________________________________________________
For English speaking friends...

Sweet semolina truffles

Semolina saves me every time I want to make a quick dessert…  and happens often! I used semolina Molino Chiavazza, it gets cooked quickly and doesn’t make lumps. I cooked it in coconut milk, and then I made small white and black truffles working the dough with hands.

Ingredients:


50 g semolina Molino Chiavazza
200 ml coconut milk
1 tsp honey
Coconut flour
Cocoa powder

Procedure:

Boil the coconut milk with honey, then pour semolina whisking fast.

Cook  and continue whisking for some minutes.

Let it cool and make little balls, pass them in cocoa or in coconut flour, put in the fridge for almost 10 minutes, then serve.


7 commenti:

  1. ganzi questi tartufini al semolino.. li devo provare! sono un'amante del semolino e i tartufini mi stuzzicano parecchio!
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
  2. gnammmmmm devono essere buonissimi, brava! bacioni! :-D

    RispondiElimina
  3. deliziosissimi questi tartufi ^_^ brava brva brava, ne approfitto per invitarti a cannellarti da me :)

    RispondiElimina
  4. ahhh! se non ci fosse lo schermo di mezz! mannaggia!

    RispondiElimina
  5. Concordo con Eleonora, se solo non ci fosse lo schermo!ihihi!
    Ti seguo anche io da oggi, ottimo blog!
    Passa da me se ti va http://pastaepasticcino.blogspot.com/

    Baci, a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...