Followers

Mi date un consiglio per favore?

Ho fatto una valanga di crema pasticcera seguendo la ricetta di Montersino...è spettacolare, ed è anche l'unica volta in cui non ho dimezzato le dosi, ora potrei rifornire un esercito!

Qualcuno sa se una volta raffreddata la posso surgelare in sacchettini per freezer? E se si può, per quanto tempo si mantiene nel freezer?

Help...

6 commenti:

  1. Ciao Vale da quello che so io è sconsigliabile congelare la crema,perchè quando la si va a scongelare rimane acquosa,perde la sua consistenza,la butteresti tutta...ma quanta ne hai fatta? potresti approfittarne per fare qualche dolce in piu' e regalarlo o organizzare una merenda con amici...ciao cara e facci sapere come è finita la montagna di crema!!baciotti!!

    RispondiElimina
  2. Ho seguito la ricetta originale... 1 l tra latte e panna e 300 g di tuorli... era diversa dalla solita ricetta e non ho osato modificare le dosi...
    Vorrei evitare di andarci giù col mestolo, anche perché è buonissima... farò torte da regalare...boh, se non fossi così lontana organizzerei la merenda con tutte le mie amiche bloggerine.. :)

    RispondiElimina
  3. Quella di Montersino non l'ho mai congelata. Visto che ci sei perchè non prepari un dolce, tipo una zuppa inglese, una crostata....e congeli il tutto? Ti troveresti un dolcino già pronto.

    RispondiElimina
  4. Vale, hai dei figli? comunque anche se non li hai i gelati li mangi lo stesso, penso: metti la crema in contenitori tipo ghiaccioli e poi a metà solidificazione ci infili uno stecco e fai i ghiccioli alla crema, sono buonissimi e soprattutto sani

    RispondiElimina
  5. @ Dana: ma per quanto potrei conservarlo in freezer il dolcino pronto?

    RispondiElimina
  6. in effetti anche io so che non è ottimo consigliare la crema, non ti resta che inventarti qualche dolce, oppure delle belle crostatine con la frutta e magari le offri o le regali, sarebbe un vero peccato doversene disfare poi.. ;) Buon fine settimana Angela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...