Followers

Pan brioche al cioccolato

In questa ricetta vi propongo una variante golosa e molto calorica del pan brioche. Ho pensato: ma se è così buono tagliato a fette e spalmato di cioccolato, come sarà già farcito? Naturalmente è buono! Buonissimo! Ma non è proprio un dolce dietetico... una volta ogni tanto però può anche essere una piacevole infrazione alla dieta!


La ricetta del pan brioche la trovate qui, in un post precedentemente pubblicato.

La variante inizia prima di metterlo nello stampo. Invece di formare delle pallette, ho steso l'impasto, gli ho spalmato sopra la crema gianduia di Cioccolato Italiano, e l'ho arrotolato.

Ho lasciato il rotolo nello stampo a riposare per tre quarti d'ora, e poi l'ho infornato a 200° con un contenitore d'acqua nel forno, per circa 40 minuti. 

Una volta sfornato, l'ho tolto dallo stampo e messo a raffreddare su una griglia. Consiglio di mangiarlo a partire dal giorno dopo perché essendo farcito ha bisogno di più tempo per asciugare (ho provato, e il giorno stesso sembrava poco cotto, invece era semplicemente l'umido che aveva all'interno).
____________________________________________


For English speaking friends...

Chocolate  brioche

This is a very tasty variant of bread brioche, but it is rich in calories. Not exactly a dietetic breakfast.
Clik here for the original recipe.
The recipe changes before baking it. Instead of making pieces, roll out the dough and spread chocolate cream on the surface, then roll up.
Put it into the mold, let rise for one hour and bake at 200° for 40 minutes. Unmold and let cool on a grille. 

7 commenti:

  1. Ciao Vale ogni volta che passiamo ci ingolosiamo !!!
    Bacioni dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. mamma che buoooona..... brioche e cioccolato esiste qualcosa di più buono?

    RispondiElimina
  3. che meraviglia sto panbrioche...viene voglia di mangiarlo dal video...

    RispondiElimina
  4. Una colazione coi fiocchi allora!!
    bravissima baci Anna

    RispondiElimina
  5. Ma che buono!! quanto vorrei averne una fettina qui ora....
    Baci

    RispondiElimina
  6. ;( Ne voglio una fetta!!!!
    E' veramente delizioso! Complimenti!

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe tantissimo condividere con tutti voi non solo la foto e la ricetta, ma i dolci veri!! Magari con una bella tazza di tè e tante chiacchiere simpatiche!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...