Followers

Cena tipica del Medio Oriente: atto IV, cetrioli allo yogurt e menta

Questo piatto può essere servito sia come insalata, di contorno ad un piatto di carne, sia tra le Mezze, e quindi come antipasto.
Ha un sapore fresco ed estivo, ed alleggerisce molto i sapori forti e speziati dei piatti arabi.


Ingredienti:

Cetrioli 
Yogurt bianco
Menta fresca o secca (io Menta Piperita di Pancalieri Essenzialmenta essiccata)
mezzo spicchio di aglio (o meno)
sale, pepe

Procedimento:

Sbucciare i cetrioli e tagliarli a pezzi piccoli. Condirli con lo yogurt, l'aglio tritato, la menta, il sale e il pepe.
____________________________________________
For English speaking friends

Cucumbers with yogurt and mint

This dish can be served as garniture with a meat dish, or with the Mezze, as a starter. The fresh flavour of the mint lightens the other spicy flavours typical of Arabic dishes.  


Ingredients:

Cucumbers
Natural Yogurt 
Mint fresh or dried
half garlic clove (or less)
salt, pepper

Procedure:

Clean the cucumbers and cut them into small pieces. Dress with yogurt, chopped garlic, mint, salt and pepper. 

4 commenti:

  1. E' una ricetta che mi ha sempre incuriosito e incontra tanto i miei gusti!!
    Brava come sempre Vale!!

    RispondiElimina
  2. sempre più brava, amo le cenette orientali!

    RispondiElimina
  3. buonissimo,ed ora ho anche la ricetta!!

    RispondiElimina
  4. mmmmmm bella fresca mi piace! ciao Chiara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...