Followers

Nuove collaborazioni e notiziona...cucinare per un catering di nozze è divertente!

Eccomi qui tra un piatto orientale e l'altro per darvi due notizie:
la prima è che mi sono arrivati i prodotti di due aziende che aspettavo con ansia!!

- Rigono di Asiago, azienda che conoscete tutti, produce le marmellate Fiordifrutta, il miele, i dolcificanti naturali Dolce Dì e creme come la Nocciolata, tutti con prodotti biologici e naturali. Conoscevo già i loro prodotti, li avevo assaggiati nel 2007 per la prima volta lavorando per il Giro d'Italia, al quale Rigoni di Asiago ha partecipato come partner di una nota casa di caffè... tutte le mattine andavo a prendere il caffè per sgranocchiare  i crostini di pane con le marmellate rigoni che preparavano al punto ristoro. Da allora acquisto e consumo quasi esclusivamente marmellate Rigoni di Asiago perché hanno un sapore più naturale e non sono nauseanti come alcune marmellate che si trovano in commercio. Qui in Svizzera non sempre trovo tutto l'assortimento, e così ho cominciato a contattare l'azienda... e finalmente... ecco il pacco che gentilmente mi hanno omaggiato. In questi giorni sono un po' in difficoltà perché ho avuto un piccolo intervento chirurgico in bocca, quindi non riesco a fare i dolci (oddio, a farli riesco pure, ma se poi non riesco a mangiarli che gusto ci sarebbe?) ...Quindi per il momento le sto assaggiando direttamente col cucchiaino, ma presto vi prometto che farò tanti colorati e gustosi dolcetti! L'assortimento? Marmellata di limoni, di arance amare, di cicliegie, di pesche, di rosa canina, e Nocciolata... tutto bio...gnam!


L'altra collaborazione è con un'azienda che non conoscevo prima, e che ho trovato grazie ai vostri blog.

-Marina Colonna, azienda molisana che produce olio extra vergine di oliva e altri prodotti D.O.P. tipici delle terre del Molise e dell'Italia centro-meridionale. Io consumo molto olio extra vergine di oliva, uso praticamente solo quello, e ricevere gli omaggi di Marina Colonna è stato un grande onore, l'olio buono, e per di più aromatizzato ai gusti e ai profumi più curiosi, Mandarino, Bergamia, Zenzero, Cardamomo, Rosa, Senape, Limone e Arancia... non vedo l'ora di scoprire nuove ricette per utilizzare questi meravigliosi olietti che mi hanno inviato. Ve li mostro subito, e ringrazio le aziende che mi hanno inviato questi splendidi omaggi...


E ora la notiziona...

Qualche mese fa due amici mi hanno chiesto di partecipare con le mie ricette al catering a buffet del loro matrimonio... che emozione ragazzi! Ho accettato subito, e ho iniziato a fare prove culinarie per capire cosa preparare. Il mio contributo era richiesto più che altro per antipasti e piatti contenenti verdure, per completare il resto del menù, già deciso dagli sposi. 

Dopo un po' di prove ho deciso per i flan di verdura e le cheesecake salate! A parte l'impossibilità di servire i flan con una fondutina di formaggio, perché li ho fatti il giorno prima, e fuori c'erano 30° ed erano decisamente troppi per la fondutina, è riuscito tutto piuttosto bene... 

Ora vi mostro le foto, alcune ricette sono una rielaborazione di ricette già postate, semplicemente sostituendo le verdure ed aumentando le dosi degli ingredienti... 

Flan di verdure (ricette qui e qui)



Cheesecake salate: ricetta qui






Le cheesecake erano 6, tutte coperte con glassa di aceto balsamico Balmì di Toschi. Le più apprezzate? Finocchi e broccoli. Nelle versione senza glutine i biscotti frullati per fare la base erano semplici crackers di riso. 
Bell'esperimento, gli invitati erano 165 e pensare di cucinare così in grande è stato piuttosto divertente! I miei ringraziamenti ai miei amici che mi hanno regalato questa bella possibilità, facendomi così partecipare ad un giorno bellissimo, e non solo come invitata!

10 commenti:

  1. Complimenti per tutto.Dev'essere molto bello contribuire ad un buffet di matrimonio.
    Un saluto.
    Fausta

    RispondiElimina
  2. Complimenti, che lavorone! Sei bravissima:-))))))

    RispondiElimina
  3. Ma brava... chissa' che ansiaaaa! Le cheesecake salate sono bellissimeeee!
    Complimenti!

    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. Complimenti cara per il buffet io sarei stata assalita dall'ansia O.O buone e presentate divinamente, bravissima!

    RispondiElimina
  5. Si è cancellato? nooooooo! Riassumento ti facevo i complimenti perché sei stata davvero molto brava, torte e flan presentati divinamente ^_^

    RispondiElimina
  6. Davvero belle le tue cheesecake.....!Complimenti per le collaborazioni, i prodotti rigoni sono eccezionali.....
    Colgo l'occasione per invitarti al mio contest:
    http://lericettediangela.blogspot.com/2011/04/gemme-di-bonta-le-mandorleparte-il-mio.html

    RispondiElimina
  7. complimenti per il banchetto! :-) cucinare per così tanti dev'essere una sfida e una fatica immensa, ma che soddisfazione se tutto è piaciuto!

    RispondiElimina
  8. Vale davvero molto brava che successo!!! hai fatto delle cose meravigliose :-)))) baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...