Followers

Caprese a modo mio

Oggi sono un po' annoiata, mi interrogo se 19 anni tra i banchi prima di scuola e poi dell'Università, e quasi 10 anni di esperienza, più o meno nello stesso campo, mi siano serviti solo per imparare a cercare lavoro e ad incassare risposte del tipo "il tuo profilo non è adatto alle nostre esigenze" senza motivazioni aggiuntive. Inizio a pensare che questa Svizzera sia proprio poco ospitale, e che qui non mi vogliano. Fa rabbia sapere che non si possano fare scelte di vita, come andare a vivere con il fidanzato, e adattare il resto di conseguenza, e rendersi conto che quando queste scelte si fanno, poi ci si debba adattare al resto, e quindi al lavoro che non arriva... Sob... quali alternative? Nessuna. Il blog, e la cucina... e meno male che ci siete voi che mi scrivete e allietate il mio tempo. Ma vediamo un po'... volete sapere cosa ho mangiato oggi?

Con le belle giornate viene voglia di mangiare cose fresche e colorate, come ad esempio una bella caprese. Ma se i pomodori sono troppo piccoli? La caprese la faccio a modo mio!



Ingredienti:

1 mozzarella grande
4-5 pomodori pachino
olio evo, sale, origano

Procedimento:

Svuotare la mozzarella ricavandone uno scodellino. Lavare i pomodori, tagliarli, e riempire la mozzarella. Condire con olio evo, sale e origano.

Con questa ricetta partecipo al contest In 20 minuti o meno di mamma papera's blog


e al contest Ma chi l'ha detto che una rondine non fa primavera? di Ricci picci e capricci



____________________________________________
For English speaking friends

Caprese my way

With good weather likes eating fresh and coloured things, as a Caprese, for exemple. But when tomatoes are too small? I make a Caprese to my way!

Ingredients:

1 big mozzarella
4-5 tomatoes cherry
extra virgin olive oil
salt, oregano

Procedure:

Empty the mozzarella with a knife, getting a sort of cup. Wash the tomatoes and cut them up into small pieces, then fill the mozzarella.
Dress with oil, salt and oregano.

5 commenti:

  1. Immagino che la situazione sia difficile, ma sono sicura che troverai lavoro giusto per te. Coraggio! La tua caprese è bellissima! A presto, Dessi

    RispondiElimina
  2. hai noobilizzato questo piatto che è davvero un tripudio di bontà...e ora anche di originalità!

    RispondiElimina
  3. che dirti... immagino quanto sia difficile. io invece pensa che per una scelta sentimentale NON POSSO optare per una ricerca di lavoro, per un lavoro fisso, quindi...casa, cucina, famiglia..e blog!
    tieni duro, vedrai che le cose ti gireranno meglio prima o poi.
    stupenda presentazione questa caprese, mi piace davvero l'idea.
    buon week end!

    RispondiElimina
  4. tieni duro vedrai che andrà meglio tirati su ^_^
    imbocca al lupo per il contest mi piace la caprese a modo tuo

    RispondiElimina
  5. il tuo modo mi piace un sacco ! Grazie di aver partecipato con questa caprese al mio contest

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...