Followers

Sorbetto alla fragola, senza gelatiera

(English version below)

Ecco la seconda versione del sorbetto, senza gelatiera :) ...ormai è il mio principale divertimento!




Ingredienti:

500 g di fragole
100 ml di sciroppo di zucchero al 50%
10 cucchiai di meringa italiana

Procedimento:

Frullare le fragole, aggiungere lo sciroppo di zucchero, la meringa italiana e mescolare bene. 

Porre in un contenitore nel freezer, e mescolare il composto ogni ora fino a congelamento.

Frullare prima di servire per ottenere un sorbetto più cremoso.

Ho usato i contenitori per finger food di Atmosfera Italiana, e partecipato al contest su facebook. Se vi piace, votatemi cliccando mi piace su questa pagina.
_____________________________________________
This is the second version of the sorbet without ice cream machine :) ... now is my main entertainment!

Ingredients:

500 g strwberries
100 ml sugar syrup 50%
10 tablespoons Italian meringue

Procedure:

Blend the strawberries, add sugar syrup  and Italian meringue and mix well.

Place in a container in the freezer and stir the mixture each hour until frozen.

Whisk before serving to get a creamier sorbet.

1 commento:

  1. Io non ho la gelatiera, ma amo i sorbetti. Provero' senz'altro la tua ricetta!! grazie...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...