Followers

Collaborazioni

Nuove collaborazioni nella mia cucina! Attendevo con ansia i prodotti di queste aziende perché sono quasi tutti prodotti che in parte conoscevo e apprezzavo, e che spesso non trovavo tra i banchi di un normale supermercato ma nei negozi con prodotti dell'eccellenza italiana, che ahimè non si possono frequentare tutti i giorni...
Alcuni prodotti invece sono per me del tutto nuovi, e sono felicissima di poterli provare.
Volete qualche dettaglio in più? Ad ognuno il suo spazio... ed un immenso grazie e tutti!

Cascina San Cassiano

Continua la collaborazione con questa azienda Piemontese, e questa volta avrò il piacere di provare il loro burro aromatizzato. Spesso il burro viene un po' maltrattato, e a volte siamo indecisi se comprare burri che sembrano "più sani e più leggeri" a scapito del burro di latte vaccino... ma saranno scelte corrette? Ad ognuno la sua, ma io ho imparato ad apprezzare il burro più dei suoi cugini "leggeri" perché se non si esagera è un alimento sano, ricco di vitamina A e di sali minerali, proteico, dato che derivato dal latte, e quindi utile per la nostra salute. Certo, ha molte calorie e colesterolo e per questo bisogna consumarlo con parsimonia... Questi barattolini di CSC sono assolutamente da consumare con parsimonia, perché talmente buoni che non voglio finirli prima di scoprire se qui in Svizzera si trovino con facilità. Quello all'arancia l'ho provato sulle fette biscottate e la marmellata di arance, strepitoso! Prometto di usarli anche per le ricette ;)




Mutti ...Solo pomodoro. Per passione

I sughi Mutti per fortuna non sono difficili da reperire, li uso abitualmente perché li trovo sinceramente tra i migliori in commercio, e sono davvero onorata da questa collaborazione. Il pacco generoso conteneva sughi di ogni tipo, al basilico, al peperoncino, concentrati di pomodoro normali e alle verdure, pomodori pelati, datterini e di collina, passate normali e al basilico, insomma... un condimento che non può mancare in una cucina italiana, e che troverete presto nelle mie ricette!



La fabbrica della pasta di Gragnano

L'eccellenza italiana? La pasta. Sì, ma non tutta, e questa lo è eccellente. Ho suddiviso il pacco ricevuto in due parti, per evitare problemi in dogana. Qui in foto c'è la prima parte, prossimamente ritirerò anche la seconda, che mi aspetta a casa dei miei. La pasta è buonissima, già provata... e le forme sono fantasiose e innovative, davvero una sfida per noi amanti della cucina! I fusilloni integrali e gli scialatielli al limone, trafilati al bronzo si prestano a numerose ricette, i soli di capri e due cuori e... beh loro sono una bella sfida di sicuro!!


Grazie a tutte le aziende per i loro graditissimi omaggi, e a presto con nuove ricette!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...