Followers

MMF - Marshmallow fondant

Dedico un post al MMF perché presto vedrete tutte le ricette delle torte per il battesimo, decorate con questa pasta di zucchero che ho fatto con i marshmallow. Questo il risultato senza coloranti.


Ingredienti:

300 g di marshmallow
700 g di zucchero a velo circa
5-6 cucchiai d'acqua

Procedimento:

Sciogliere i marshmallow a bagnomaria con 5-6 cucchiai d'acqua. Aggiungere lo zucchero a velo poco alla volta e impastare. 

Versare il composto su una superficie in silicone, e lavorare con lo zucchero a velo fino ad ottenere un impasto morbido ma asciutto.

Colorare con i coloranti alimentari in gel, avvolgere con una pellicola e lasciare riposare almeno 1 giorno prima di utilizzare.

La MMF si modella e si stende col mattarello molto facilmente. Attenzione a non esagerare con lo zucchero a velo perché altrimenti otterrete un impasto troppo duro. Riposando 1 giorno l'impasto si asciuga un po' e sarà più semplice da lavorare.
____________________________________________
MMF

I dedicate a post to MMF because soon you will see all the recipes of cakes for baptism, decorated with sugar paste that I made with the marshmallow. In the picture the result without dyes.

Ingredients:

300 g marshmallows
700 g of icing sugar (more or less)
5-6 tablespoons water

Procedure:

Melt the marshmallows in a water bath with 5-6 tablespoons of water. Add powdered sugar gradually and mix.

Pour the mixture onto a silicon surface, and work with the powdered sugar until mixture is soft and dry.

Color with food coloring gel, wrap with plastic wrap and let rest at least 1 day before using.

The MMF is easy to model with a rolling pin. Be careful not to overdo it with the powdered sugar because otherwise you get a dough too hard to  work. Resting one day in a canister, the mixture dries out a bit 'and it will be easier to work.


7 commenti:

  1. Trovo il MMF molto più pratico nella preparazione rispetto alla PDZ. Il problema è che proprio non riesco a trovare del MM bianco per cui lo uso poco.
    Aspetto di vedere le tue torte.

    RispondiElimina
  2. Che bello tutto bianco!Qui è impossibile trovarlo!!Io pero' sto aspettando la biancheria intima!!ahahahhh!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Vero, in Italia si trova solo colorato... qui in Svizzera si trova bianco, però poi non si trovano i coloranti in gel, che pasticcio! Così io quando mi sposto da una parte all'altra porto sempre la mia "valigetta degli attrezzi" ;)

    RispondiElimina
  4. Lo sai che il mmf mi affascina molto, ma non ho ancora avuto il coraggio di provare!! chissà che belle le tue torte!!! baci

    RispondiElimina
  5. Ecco,allora facciamo uno scambio,noi ti mandiamo i coloranti e tu ci mandi il MMF bianco...oppure potresti organizzare una vendita on-line!mica male come idea!!

    RispondiElimina
  6. Interessante,io ho provato la pdz,ma mi sembra di capire che il procedimento per la lavorazione è lo stesso.Il sapore è simile???Ciao Emanuela......

    RispondiElimina
  7. vero,trovarlo bianco e'rarissimo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...