Followers

Scialatielli al limone con crema di zucchine

(English version below)

Questi Scialatielli al limone mi piacciono tantissimo, li ho quasi finiti e andrò a cercarli non appena sarò in Italia...
In questa ricetta ve li propongo con una crema di zucchine, una squisitezza!


Ingredienti (2 persone):

140 g di Scialatielli al limone de La Fabbrica della Pasta di Gragnano
3 zucchine
1 spicchio d'aglio
un pizzico di prezzemolo
un pizzico di peperoncino
sale qb
olio evo

Procedimento:

Lavare le zucchine, tagliarle a piccoli pezzi.

In una padella scaldare l'aglio con un po' d'olio, e un po' di peperoncino. Aggiungere le zucchine e due cucchiai di acqua calda e lasciare cuocere per 10 minuti.

Aggiungere il prezzemolo, rimuovere l'aglio e frullare fino ad ottenere una crema.

Cuocere la pasta in acqua bollente salata, condirla con la crema di zucchine e servire.
__________________________________________
Lemon Scialatielli with zucchini cream

I really like these Scialatielli  lemon, I've almost finished the pack and I'm going to look for a new one when I'll be in Italy ...
Here in this recipe I propose them with a cream of zucchini, a delicacy!

Ingredients (2 persons):

140 g of lemon Scialatielli La Fabbrica della Pasta di Gragnano
3 zucchini
1 clove garlic
a pinch of parsley
a pinch of pepper
salt
Extra virgin olive oil

Procedure:

Wash zucchini, cut them up to small pieces.

In a pan heat the garlic with a little 'oil, and a little' pepper. Add the zucchini and two tablespoons of hot water and cook for 10 minutes.

Add the parsley, remove the garlic and blend until creamy.

Cook pasta in salted boiling water, season it with the cream of zucchini and serve.

4 commenti:

  1. ma che bel piatto cremoso ganmm stò arrivando da te , qui a casa non piacciono le zucchine uff :(
    bravissima un bacione e buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  2. Concordo a pieno, una vera squisitezza!!
    Ciao sono Valentina, ho scoperto il tuo blog e mi aggiungo ai tuoi lettori per seguirti. Mi piace anche tanto il tuo contest perchè parla dell'estate e le ricette estive, con la loro freschezza e bontà sono ottime!!! Ti va se partecipo? Ho già un paio di ricette vecchie (non fa niente vero che sono state usate per altri contest?) e fino al 14 settembre hai voglia a crearne tante altre :-) Basta che mi dai l'okkk e parto!!! Se ti va di passare a trovarmi ne sono felice, io intanto mi aggiungo ai tuoi lettori. ciauu vale

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    ho aperto un contest in collaborazione con Le Creuset, se vuoi saperne di più su come partecipare trovi tutto qui http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2011/05/una-gita-senza-formaggio-con-le-creuset.html
    Buon weekend!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...