Followers

Sorbetto mango e limone

(English version below)

La mia idea era di fare un sorbetto al mango. Ma dopo aver assaggiato il mango, poco maturo e più simile ad un agrume, ho pensato di esasperare un po' il sapore aggiungendo il limone. Risultato ottimo, un fresco sorbetto estivo :)

Ingredienti:

1 mango
mezzo limone spremuto
100 ml di sciroppo di zucchero al 50%
5-6 cucchiai di meringa italiana

Procedimento:

Frullare la polpa del mango, aggiungere lo sciroppo di zucchero, il limone spremuto e la meringa italiana e mescolare bene. 

Porre in un contenitore nel freezer, e mescolare il composto ogni ora fino a congelamento.

Frullare prima di servire per ottenere un sorbetto più cremoso.

Ho usato i contenitori per finger food di Atmosfera Italiana, e partecipato al contest su facebook. Se vi piace votatemi cliccando mi piace su questa pagina.
_____________________________________________
Lemon mango sorbet

My idea was to make a mango sorbet. But after tasting the mango, not yet ripe and more like a citrus fruit, I decided to exaggerate a little 'taste by adding lemon. Excellent result, a cool summer sorbet:)

Ingredients:

1 mango
half a lemon squeezed
100 ml sugar syrup 50%
5-6 tablespoons Italian meringue

Procedure:

Blend the mango pulp, add sugar syrup, lemon juice and Italian meringue and mix well.

Place in a container in the freezer and stir the mixture each hour until frozen.

Whisk before serving to get a creamier sorbet.

3 commenti:

  1. ciao! che bello questo sorbetto col mango, pensa, io invece ho messo sul mango un sorbetto al sambuco ;)
    ti seguo!!

    RispondiElimina
  2. Come sono buoni i sorbetti!!!
    E senza gelatiera posso tentare anche io!!!! ^___^
    Peccato che il tempo negli ultimi giorni ci stia riportando un fresco inaspettato :o(

    A presto!
    Elisa

    PS: Se ti va, potresti partecipare alla mia raccolta "I Love Coffee"! C'è tempo fino al 15giugno e si può partecipare anche con ricette già pubblicate!
    Ti aspetto! ^___*

    RispondiElimina
  3. E' sicuramente gustosissimo questo sorbetto, complimenti, grazie di aver partecipato al mio candy!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...