Followers

Frittatine di riso alle zucchine, non fritte e senza grassi

(English version below)

Sembra impossibile? E invece lo è... soprattutto se io sono a dieta (e lo sono). Chi mi conosce lo sa, io sono un po' come i bambini, faccio la dieta ma a patto che riesca lo stesso a coccolarmi un po' con cibi belli e buoni. Pasta in bianco e zucchine bollite possono andare bene, ma la dieta così non durerebbe più di un giorno e mezzo! Mi piace mangiare, e ne vado fiera!

Nella mia dieta, una volta a settimana sono previste 2 uova, da combinare con le solite 2 fette di pane, o 60 g di riso, e delle verdure. "Combinare" è un verbo che si presta a varie interpretazioni. Volete sapere cosa ho combinato? Guardate qui...


In questo piatto gli stampi di Silikomart mi sono stati molto d'aiuto perché mi hanno permesso di cucinare tutto senza un filo d'olio o di burro.

Ingredienti:

60 g di riso
2 uova
1 cucchiaino raso di parmigiano grattugiato
1 zucchina
menta piperita essiccata Essenzialmenta
timo limone
sale, pepe qb

Procedimento:

Cuocere il riso in acqua bollente salata, scolarlo e lasciarlo raffreddare.

Sbattere le uova con una frusta, aggiungere il parmigiano, le erbette, il sale e il pepe.

Aggiungere la zucchina precedentemente lavata e grattugiata (o tagliata a julienne molto fine), quindi aggiungere anche il riso bollito.

Mescolare bene e versare negli stampi in silicone (senza grassi).

Cuocere a 200° per 15-20 minuti.

Sformare e servire caldi o freddi.



___________________________________________
Omelette with rice and zucchini, not fried and fat-free

Sounds impossible? But it is ... especially if I am on a diet (and I am). Anyone who knows me, knows I am a bit like children, I can do the diet but only when I can pamper me with beautiful and good food. 
Boiled pasta and zucchini can be good, but the diet would not last more than a day and a half! I like good food, and I'm proud! 

In my diet, once a week there are 2 eggs, combined with the usual 2 slices of bread, or 60 g of rice, and vegetables. "Combine" (in Italian) is a word that lends to various interpretations. Want to know what I have done? Look here ... 


In this dish, molds Silikomart were very helpful because they allowed me to cook without any oil or butter. 

Ingredients: 

60 g rice 
2 eggs 
1 teaspoon grated Parmesan cheese 
1 zucchini
Dried peppermint Essenzialmenta
Lemon thyme 
Salt and pepper to taste 

Procedure: 

Cook rice in boiling salted water, drain and let cool. 

Beat the eggs with a whisk, add the Parmesan cheese, herbs, salt and pepper. 

Add the zucchini previously washed and grated (or chopped very fine julienne), then add the boiled rice. 

Mix well and pour into molds, (no fat). 

Bake at 200 degrees for 15-20 minutes. 

Turn out and serve hot or cold. 

9 commenti:

  1. Questa ricetta piacerebbe tanto ai miei bimbi visto quanto sono sfiziose e colorate queste frittatine al forno!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  2. Ricetta meravigliosa!l'appunto subito e nei prossimi giorni la ripropongo in famiglia =)

    RispondiElimina
  3. che meraviglia che sono!!!

    RispondiElimina
  4. colorate e sane, le tue frittatine sono proprio invitanti oltre che leggere. bacioni

    RispondiElimina
  5. Che bella idea mi piace la copierò.
    baci

    RispondiElimina
  6. bravissima , la tua ricettina mi attira parecchio!!!ti auguro una buona serata

    RispondiElimina
  7. sono meravigliose e stra sfiziose queste frittatine!! complimenti!

    RispondiElimina
  8. belline da vedere e sicuramente buone da mangiare!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...