Followers

Insalata di pollo con erbette e yogurt

(English version below)


Nel post precedente avevo scritto "ci vediamo a settembre"...ma visto che sono qui, oggi vi lascio una ricetta estiva.

Con il caldo di questi giorni viene voglia di mangiare solo piatti freschi, e allora ecco la mia versione leggera dell'insalata di pollo. Non amando la maionese, e le salse troppo pasticciate, io ho condito il pollo con lo yogurt magro e un po' di senape. Il risultato è stato ottimo, per un piatto veloce, buono e leggero.
Servito nei contenitori Atmosfera Italiana, è un'idea per un pratico finger food!

Ingredienti:

200 g di pollo (petto di pollo o spezzatino di pollo)
1 confezione di mais
3-4 cucchiai di piselli e carote precotti
1 cucchiaio di timo limone
1 cucchiaino di timo
1 foglia di alloro
qualche foglia di menta
qualche foglia di salvia
1 cucchiaino di semi di finocchio
1 yogurt magro
1 cucchiaino di senape
1 cucchiaio di olio evo
sale, pepe qb

Procedimento:

Portare a ebollizione l'acqua con le erbette e il sale. Aggiungere il pollo e lasciare cuocere almeno 15 minuti.

Scolare il pollo con le erbette e lasciare raffreddare. Rimuovere la foglia di alloro e la salvia, e lasciare le altre erbette che completeranno il condimento.

A parte frullare lo yogurt con le foglie di menta e la senape.

In un piatto mettere il pollo, il mais, i piselli e le carote precotti, e aggiungere l'olio e il condimento di yogurt. Mescolare bene e servire freddo.

Chicken salade with yogurt and herbs

With the heat these days is not much desire to eat hot food, so here is my version of chicken salad light. I do not like mayonnaise, so I seasoned the chicken with the yogurt and a little 'mustard. The result was excellent for a quick meal, good and light.

Ingredients:

200 g of chicken (chicken breast or chicken stew)
1 package corn
3-4 tablespoons of cooked peas and carrots
1 tablespoon lemon thyme
1 teaspoon thyme
1 bay leaf
a few leaves of mint
a few leaves of sage
1 teaspoon fennel seeds
1 low-fat yogurt
1 teaspoon mustard
Ages 1 tablespoon olive oil
salt and pepper to taste

Procedure:

Bring to boil the water with herbs and salt. Add the chicken cut in pieces and cook at least 15 minutes.

Drain the chicken with the herbs and leave to cool. Remove the bay leaf and sage, and let the other herbs that will complement the sauce.

Apart from blending yogurt with mint leaves and mustard.

In a pot place the chicken, corn, peas and carrots cooked, and add the oil and the yogurt sauce. Mix well and serve cold.



12 commenti:

  1. Un pollo davvero sfizioso da gustare cosi lo trovo molto appetitoso!!baci,imma

    RispondiElimina
  2. l'insalata di pollo e'uno dei miei piatti preferiti,un'ottima ricetta riciclo :)

    RispondiElimina
  3. Buonissima...assolutamente da preparare!!! :-)

    RispondiElimina
  4. velocissima ma buonissima!!

    RispondiElimina
  5. Bella idea! Assolutanente da provare!
    a presto.

    RispondiElimina
  6. Bella e buona questa ricetta! Grazie!
    Mi sono subito unita alla tua community, con molto piacere!
    Se ti va vieni a trovarmi sul mio blog e unisciti a noi!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. vabbè ma che fai gli scherzi??
    Te ne vai,poi ritorni ...per fortuna, insalata fresca e anche per me senape vs maionese 1-0.
    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. hihihi... io non me ne sono mai andata, ero dietro le quinte :) è che vista la dieta e visto che molte di voi sono in ferie, ho fatto una pausetta! per le mie ferie, aspetto settembre

    RispondiElimina
  9. Ecco un'idea per prepararla diversa dalla mia! ottima!

    RispondiElimina
  10. Sfiziosissimo questo polla cara Vale, una bontà!!!!

    RispondiElimina
  11. Mamma mia che buono, mi è venuta una fame, complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...