Followers

Paccheri con crema di spinaci e Gruyère

(English version below)


Da sempre la pasta in verde mi piace di più della pasta in rosso. I sughi li uso anche io, ma quando abbino pasta e verdure il mio palato fa festa.

Gli spinaci sono stati un perfetto condimento per questi paccheri, un primo gustoso e leggero, un pranzo perfetto!

Ingredienti:

spinaci surgelati
1 spicchio d'aglio
3 cucchiai di Gruyère grattugiato
1 cucchiaio di parmigiano e pecorino grattugiati
1 sottiletta
1 cucchiaio olio extra vergine di oliva
mezzo bicchiere di latte
sale, pepe 

Procedimento:

Lessare gli spinaci, quindi scolarli e strizzarli bene.

Saltarli qualche minuto in padella con olio e aglio, quindi rimuovere l'aglio e frullare gli spinaci con il latte, fino ad ottenere una crema.

Aggiungere i formaggi, regolare di sale e pepe, e scaldare qualche minuto il composto ottenuto (io l'ho passato al microonde 1 minuto) in modo da fare sciogliere bene i formaggi.

Nel frattempo cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolarla al dente e condirla con la crema di spinaci e una grattugiata di Gruyère.

Paccheri pasta with spinach cream and Gruyère

Pasta in green has always been better than pasta in red, at least for me. The tomato sauces, I also use them, but when I combine pasta and vegetables my palate celebrates .

The spinach was a perfect seasoning for these paccheri, a first course light and tasty, a perfect lunch!

Ingredients:

frozen spinach
1 clove garlic
3 tablespoons grated Gruyère
1 tablespoon grated Parmesan and Pecorino
1 cheese slices
1 tablespoon extra virgin olive oil
½ cup milk
salt, pepper

Procedure:

Boil the spinach, then drain and squeeze them well.

Saute a few minutes in a pan with olive oil and garlic, then remove the garlic and blend spinach with milk until creamy.

Add cheese, salt and pepper, and heat the mixture a few minutes (I have spent 1 minute in the microwave) so well to melt cheese.

Meanwhile cook the pasta in boiling salted water, drain it al dente and season with creamed spinach and grated Gruyère.


11 commenti:

  1. Stra-buoni! La pasta in verde piace molto anche a me! E mi hai fatto venire una gran voglia! Ciao! Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Buonissimaaaaa, non vediamo l'ora di prepararla anche noi!!!baci I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  3. concordo con te per le verdure e mi piace un sacco la tua pasta:-9 ciao

    RispondiElimina
  4. mi piace per uso dei spinaci una bella alternativa al pesto

    RispondiElimina
  5. wow che fantastico primo piatto,complimenti!

    RispondiElimina
  6. mhhh sento il profumo attraversare lo schermo, complimenti

    RispondiElimina
  7. Deliziosi questi paccheri!!!

    RispondiElimina
  8. Splendido piatto cara Vale, e complimenti per la nuova foto!!!!

    RispondiElimina
  9. :) Grazie... la mia foto dici? quando mi sono accorta che c'era ancora quella con la sciarpa mi è venuto caldo!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...