Followers

Crepes arancia e zenzero

(English version below)


Un momento di golosità, ero da sola a pranzo e così...
Quasi mi vergogno (quasi... vuol dire che dovrei vergognarmi, ma non mi vergogno affatto), le ho impiattate solo per fotografarle, perché poi le mangiavo in piedi, davanti alla padella mentre ne facevo altre. Lo so non ci sono commenti, ma quando sono a pranzo da sola non mi faccio tanti fronzoli. Però al gusto ci tengo... e le mie crepes erano proprio buone!

Ingredienti:

Impasto:

150 ml di latte (io uso il latte di soia, restano più leggere)
60 gr di farina (qui ho usato 30g bianca, 30 g integrale)
1 uovo
un pizzico di sale
un po' di burro per ungere la padella

Farcitura: 

Marmellata di arance Cascina San Cassiano
Zenzero fresco tritato
Zucchero a velo

Procedimento:

Montare leggermente le uova, aggiungere il latte e la farina e un pizzico di sale. Mescolare il tutto con una frusta per qualche minuto e lasciare riposare per 20 minuti.

Ungere appena la padella o la piastra per crepes con un po' di burro e versare una piccola quantità di impasto, distribuendola bene su tutta la superficie.

Cuocere a fiamma moderata per qualche minuto, appena la crepe si staccherà dalla piastra, rigirarla, e prelevarla dopo qualche secondo. Cuocere tutte le crepes e sistemarle in un piatto.

Spalmare all'interno la marmellata con lo zenzero fresco, chiudere la crepe in due, impiattarla e cospargerla di zucchero a velo.

Crepes orange and ginger

A moment of gluttony, I was alone at lunch, and so ...
I am almost ashamed (almost .. it means that I should be ashamed, but I'm not ashamed at all), I placed on the plate just to photograph them, then ate it standing in front of the pan while I did some others. I know there are no comments, but when you are dining alone you don't get many frills. But I like hte goog taste ... and my pancakes were really good!

Ingredients:

Dough:

150 ml milk (I use soy milk, it is lighter)
60 g flour (I used 30g white, 30 g wholemeal)
1 uovo
a pinch of salt
a little 'butter for greasing the pan

Filling:

Cascina San Cassiano orange marmalade
Chopped fresh ginger
Powdered sugar

Procedure:

Assemble the eggs lightly, add milk and flour and a pinch of salt. Stir with a whisk for a few minutes and let rest for 20 minutes.

Grease the pan or plate for pancakes with a little bit of butter and pour a small amount of dough, spreading it well over the entire surface.

Cook over moderate heat for a few minutes, as soon as the cracks will detach from the plate, turn them  and pick her up after a few seconds. Cook all the pancakes and place them in a dish.

Spread inside with jam and fresh ginger, close the cracks in two, put in the plate and sprinkle with powdered sugar.


Copyright© all rights reserved.

12 commenti:

  1. Hai ragione! Anch'io le mangerei con le mani!!!! Troppo gustose.
    PS - La settimana prox dovrebbe arrivarti il libro....si era perso tra i meandri delle poste italiane!!!! A presto e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Che buona che deve essere, ciao buona Domenica!

    RispondiElimina
  3. mhhh che buone, molto esotiche complimenti

    RispondiElimina
  4. Il tocco dello zenzero fresco fa la differenza! dev'essere buonissima!

    RispondiElimina
  5. Invitanti crepes se li vede mio figlio gnammm
    bravissima baci

    RispondiElimina
  6. Fai benissimo cara Vale a non vergognarti.. me le papperei anch'io! Devono essere deliziose. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. mi immagino la scena davanti ai fornelli mentre te le pappi in direttissima, un po' come faccio anche io... di che ti devi vergognare, semplice routine!!! ciao

    RispondiElimina
  8. Buona, buona, buona! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  9. delizioso il tuo blog! se hai tempo passa a trovarmi.. il mio blog ha appena un giorno e ha bisogno di crescere e migliorare! complimenti ancora!

    RispondiElimina
  10. A quanto pare le consumiamo allo stesso modo ...
    Hanno un aspetto molto invitante, devo provarle perché ogni tanto le faccio.

    Buona giornata

    RispondiElimina
  11. che favolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! e non mi stupisco che tu le abbia mangiate così!! lo faccio anche io :-))) baciii

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...