Followers

A - E - I - O - U ...Ypsilon! Pe pe pe pe pe pe... Chi viene alla mia festa?

(English version below)


Ci siamo quasi, il mio primo blog-compleanno si avvicina, e per l'occasione ho pensato ad una grande festa...virtuale! 

Ho aperto il blog dopo qualche mese dal mio trasloco a Losanna perché il lavoro non arrivava... Il lavoro per cui avevo tanto studiato, quello che mi ha dato da mangiare per un po' di anni in Italia, dandomi da mangiare a volte anche un po' di bile, e perché no, un po' di pupù, quello che mi ha insegnato a stare 8-9-10 ma anche 11 ore ad una scrivania a muovere fogli e mandare e-mail di importanza "vitale"... Proprio lui, il famigerato lavoro nel campo del marketing e della comunicazione, un mondo così fumoso e costruito, un mondo così frenetico e così sempre alla moda, così lontano da me che ho sempre faticato a stargli dietro senza ledere  quell'unico fascio di nervi di cui sono stata dotata alla nascita.

Cosa fare dopo anni di stress, frenesia, viaggi ed impegni, per occupare le giornate diventate statiche all'improvviso, aspettando il rientro dall'ufficio dell'unica persona per cui ho stravolto la mia vita? 

E così, visto che il Natale si avvicinava, ho pensato di dedicarmi al mio più dolce hobby: la cucina, e la creazione di dolcetti vari.  Passavo le mie giornate accanto al forno preparando biscotti da regalare a Natale, e tra un'infornata e l'altra pensavo a quanto si stesse avvicinando il momento di mettere ordine nelle mie ricette sparse su pizzini vari.

Da quel pensiero il passo è stato breve. Con l'intenzione riordinare le ricette e di condividerle con un mondo a me allora oscuro, ho aperto questo blog, l'ho curato ogni giorno, ho conosciuto qualcuna di voi grazie a uno scambio di commenti, email e consigli. In poco tempo ho iniziato a collaborare con importanti aziende e a ricevere i loro regali, a pensare a come usare i prodotti ricevuti in modo originale, e tutto questo mi ha impegnato il tempo e la testa, facendomi riappropriare delle mie passioni e della mia vera personalità, più verace e tradizionale, vicina alle persone e alla casa. 

Un anno è passato, un anno che mi ha insegnato ad ascoltare i miei desideri, ad imparare dai consigli, e a sperimentare, assaporando anche il rischio di provare a cambiare mestiere, e giocando a capovolgere la mia vita, ho sostituito l'hobby con un lavoro, e il lavoro precedente è diventato un hobby. Pian piano sono arrivate nuove amicizie, anche loro hanno portato consigli e conforto, e la vita ha ripreso ritmi normali. 

Adesso ho un sogno, che forse si avvererà, o forse rimarrà l'attuale svago che mi permette di creare dolcetti e leccornie creative per le persone che me le chiedono, con la speranza, qualsiasi cosa diventi, di continuare a far sorridere tutti coloro che ricevono le mie creazioni, o che le vedono semplicemente sul blog.

Grazie a tutti voi che avete contribuito a questa mia crescita personale, e un po' professionale... c'è ancora tanta strada davanti!

Ma ora... si deve festeggiareeeee!!!! Quindi, posate i fazzoletti, e iniziate a pensare a cosa portare alla mia festa, non pensavate mica di far fare tutto a me, veroooo????? Ovviamente, io porterò il dolce :) 

Ecco le regole per venire alla mia festa:

1. Mettere il banner della festa nella vostra home o pagina dedicata e linkarlo a questo post
2. Diventare miei amici followers 
3. Cliccare mi piace alla mia pagina fb (questo non è obbligatorio, ma molto gradito)
4. Preparare una ricetta, due, o mille, che portereste ad una festa o un buffet in compagnia, e mettere il link nei commenti a questo post (se non vedete subito il vostro commento non preoccupatevi, sono le mie impostazioni di moderazione, sarà visibile non appena passerò io a pubblicarlo)
5. Mettere il banner della festa anche nella ricetta/ nelle ricette con cui partecipate, e linkarlo a questo post
6. Partecipare con qualsiasi ricetta, dall'antipasto al dolce, purché la data di pubblicazione sia posteriore al 12 ottobre 2011. Potete partecipare anche con più ricette. Unica condizione: devono essere adatte ad un buffet di una festa!
7. C'è tempo fino al 29 novembre.


Allora cosa aspettate? 
Correte in cucina che la festa è vicina!

We're almost there, my first blog-birthday approaching, and for the occasion I thought of a big party ... virtual!

I opened the blog a few months since I moved to Lausanne because the job did not come .. The job for which I had studied so much, the one which gave me food for some years in Italy, giving me to eat at times even a some bile, and why not a little of poo, that taught me to stay 8-9-10 but also 11 hours at a desk moving paper and sending such important e-mail... it, the notorious job in the field of marketing and communications, this world so smoky and constructed, this world so hectic and always in fashion, a world so far from me that I have always struggled to keep up without damaging to that single bundle of nerves which have been endowed at birth.

What to do after years of stress, hectic, travel and commitments, to occupy days suddenly became stillstatic, waiting for the return from the work place of the only person for whom I completely changed my life?

So, as Christmas approached, I decided to dedicate myself to my sweetest hobbies: cooking, and the creation of various sweets. I spent my days next to the oven preparing biscuits  as a gift for Christmas, and between a dough and the other I thought that it was approaching the time to put order in my recipes scattered on various pieces of paper.

From that thought the step was short. With the intention to reorder the recipes and share them with a world so dark to me, I opened this blog, I took care of it every day, I met some of you with an exchange of comments, emails and advice. In short time I began cooperating with major food companies, I received their gifts, and thought about how to use them in an original way. All this has helped me to keep my brain busy, making me regain possession of my passions and my true personality , most genuine, traditional, close to people and to home.

One year has passed, a year that has taught me to listen to my desires to learn from the advice and experience, savoring the risk of trying to change jobs, and playing flip my life, I have replaced the hobby with a work and previous work has become a hobby. Gradually, new friends have arrived, they too have brought advice and comfort, and life has resumed normal rhythm.

Now I have a dream, it might become true, or maybe it will remain the current recreation that allows me to create creative cakes and delicacies for the people who require, but hopefully, whatever it might become, to continue to bring a smile to all those who receive my creations, or simply see them on the blog.

Thanks to all of you who have contributed to my personal and a little professional growth,  there is still a long road ahead!

But now ... we must celebrate!! Then, go to lay the handkerchief, and start thinking about what to bring to my party! Of course, I will bring the cake:) but will be out of competition ...

Here are the rules for coming to my party:

1. Put the banner of the party or in your home page and link to this post
2. Become my friends followers
3.  Click I like on my fb page (this is not mandatory, but very welcome)
4. Prepare a recipe that you would bring to a party or a buffet with friens, and put the link in the comments to this post
5. Put the banner of the party also in the recipe with which you share, and link to this post
6. You can participate with any recipe, from appetizers to desserts, as long as the publication date is later than October 12, 2011.
7. You have until November 29.


So what are you waiting for?
Run in the kitchen party is near!


Le vostre ricette / Your recipes:

1. Focaccine party di Facile con Pam
2. Datteri al gorgonzola mascarpone e noci di La mamma pasticciona
3. Tartellette con crema al limone di Pane e Olio
4. Tartellette al caffè e cioccolato di Pane e Olio
5. Crostatine alle cime di broccolo con salsiccia croccante e cialde di formaggio di Le mie nuvole di panna
6. Tartellette di brisè con 3 creme di Pane e Olio
7. Focaccia ripiena di A tutta cannella
8. Vol au vent alla crema di prosciutto di L'incapace in cucina
9. Mini cheesecake ai frutti di bosco di Pane e Olio
10. Cookies con gocce di cioccolato di Nella cucina di Laura
11. Crostata e crostatine di mele di Tra cucina e pc
12. Muffin alle melanzane di Nella cucina di Laura
13. Rotolini di cotto farciti su piadina di Pane e olio
14. Chocolate chip cookies di Un biscotto al giorno
15. Torta con pere, amaretti e granella di nocciole di Nella cucina di Laura
16. Zuppa inglese di Voglia di cucina
17. Tartellette di gorgonzola con fico glassato all'aceto balsamico di Le mie nuvole di panna
18. Speculos di Nella cucina di Laura
19. Cheesecake allo yogurt e pesche di Minicuoca 91
20. Focaccine al latticello e semi di papavero di I dolci nella mente
21. Rotolo rustico di Cucina e fimo
22. Mini trecce ai formaggi di Pane e Olio
23. Torta salata pesto e prosciutto cotto di Sapori in valigia
24. Salatini per topini de La micia Cleo
25. Muffin vaniglia e zenzero di Il laboratorio culinario di Jeggy
26. Macaron di Santin di Minicuoca91
27. Crocchette filanti di mortadella di Una pasticciona in cucina
28. Muffin al nesquik di Tigella e crespella
29. Palline di riso dal cuore filante di A tutta cucina
30. Pane pita delle sorelle simili di Dolci e pasticci di una Zerofolle in cucina
31. Cupcakes nocciole e cacao con glassa al philadelphia di Dolcissimi dolcetti
32. Crostata dolce sfizio di Una pasticciona in cucina
33. Un cesto di focaccine http://ilpiaceredelpalato.blogspot.com/2011/11/un-cesto-di-focaccine.htmle di Il piacere del palato
34. Palline foresta nera di Le mie nuvole di panna
35. Focaccia al farro con le olive di A tutta cucina
36. Fagottini di salsiccia e friarielli di Deliziando deliziando
37. Le graffe di Deliziando deliziando
38. Panino napoletano di Io pasticcio
39. Lemon rolls di Una pasticciona in cucina
40. Tartufini di castagne e cioccolato di Minicuoca 91
41. Tortini integrali con noci e miele di Facile con Pam
42. Focaccine morbide ripiene di Facile con Pam
43. Mini salatini di pasta sfoglia di Pane e olio
44. Brioches mon amour di Mary in cucina
45. Crostata alle mandorle di Mary in cucina
46. Focaccine fragranti con farina di ceci di Mary in cucina
47. Torta al cioccolato e nocciole di Mary in cucina
48. Cuoricini tirolesi di Mary in cucina
49. Crocchette di pollo e spinaci di Mary in cucina
50. Crostata integrale ai fichi e pinoli di Mini cuoca 91
51. Bouquet di pizza di Laura in cucina
52. Bignet di Sapori di casa mia
53. Girelle alle zucchine e pancetta di Sapori di casa mia
53. Focaccia di Sapori Divini
54. Frittatine alla pancetta croccante di Dillo cucinando
55. Triangolini di ricotta con pere e taleggio di Una fee in cucina
56. Schiacciatine al rosmarino veloci veloci di Biscotto volante
57. Cupcakes per il battesimo di Zucchero e farina
58. Crostata di lusso di Ghiotto di salute
59. Millefoglie pandoroso di Love at first bite
60. Crostata alla crema e frutta fresca di Teenagerscook
61. Delizie alla marmellata e cocco di Teenagerscook
62. Bocconi appetitosi di In cucina con gioia
63. Piccoli bocconi tricolore di In cucina con gioia
64. Involtini di patate di In cucina con gioia
65. Cuor di cachi e granella di mandorle di Sapori in concerto
66. Zucca dei cento di Sapori in concerto
67. Pan di zucca di Sapori in concerto
68. Sorpresa di gorgonzola di Sapori in concerto
69. Cocco di dama di Sapori in concerto
70. Torta al caffè senza burro di Minicuoca 91
71. Crostatine con chantilly di zucca e croccante di pistacchi di Le mie nuvole di panna
72. Delizia al limone di Che pasticcio, Nicole!
73. Cannoli di sfoglia alla crema di Le dolci creazioni di Maria
74. Plumcake salato con pera ed emmentaler di L'eleganza del polpo
75. Strudel di porchetta di Una pasticciona in cucina
76. Ciambellone al limone di Le dolcezze di Morettina cuochina
77. Focaccine con cumino, semi di sesamo e pomodori di Quel bel giorno in cucina
78. Muffin con gocce di cioccolato e pera di Chiacchiere e cucina
79. Plumcake di ricotta e code di cipollotti di Il cucchiaio d'oro
80. Ricotta pera e cioccolato en verrine di Basta un soffio di vento e...
81. Bruschette di radicchio doppio gusto di Zampette in pasta
82. Zuppa inglese facile facile di Dolci idee e non solo
83. Pizza di scarola di Profumo di glicine
84. Bruschetta piccante di Profumo di glicine
85. Treccia ai peperoni del mio giardino di Profumo di glicine
86. Salame al cioccolato di Dolci idee e non solo
87. Biscotti di Natale di Panificius delicius
88. Muffin cioccolato e nocciole senza uova di Panificius delicius
89. Mini quiche lorraine di Dolci idee e non solo
90. Ciambella all'arancia glassata al cioccolato di La casina di marzapane
91. Lenticchie finger food di Una pasticciona in cucina

Contest chiuso, a presto per scoprire il vincitore...





104 commenti:

  1. come non partecipare, un blog compleanno non si rifiuta mai...
    prelevo il banner
    baci

    RispondiElimina
  2. Ma che bello... ma che felicità.... una festa di blog-compleanno.... woooowwww che gioia... come bisogna vestirsi??? va beh, al vestito penso poi, per ora penserò al piatto da regalarti.....
    Evviva evviva..... suonino le trombe e si urli
    BUON BLOG-COMPLEANNOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  3. prelevato..poi penso a cosa fare ora aspetto te nella mia raccolta

    RispondiElimina
  4. ma che bella idea... partecipo di sicuro..

    RispondiElimina
  5. Ciao che bel contest complimente! voglio partecipare si alla tua festa! ciao Paola www.paoladany.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. ah e mi sono anche aggiunta al sito...visto che brava? comunque partecipo ho la ricetta che fa per te...smackkkkkk

    RispondiElimina
  7. Sisi, mi piace e iniziamo a prepararci alle feste!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. eccomiiiiiii già fatto!!! ecco il link e fammi sapere se va tutto bene http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/focaccine-party ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  9. ho fatto la ricetta ma non mi accetta il post con il link nel commento,se mi dai l'e mail te lo mando li comunque sono le focaccine party sul mio blog...è la prima che vedi quando entri....

    RispondiElimina
  10. Intanto prendo il banner!! che bello mamma mia quasi un anno O_O
    baci

    RispondiElimina
  11. Prendo il banner per partecipare alla tua festa!!!

    RispondiElimina
  12. Ho preso il bannerino ^_^

    RispondiElimina
  13. rubo il banner, e in cambio vi lascio quest'idea facile facile, li ho preparati per stasera ma sono il mio cavallo di battaglia per le feste e gli stuzzichini! buon contest, ciao e grazie
    http://lamammapasticciona.blogspot.com/2011/10/datteri-al-gorgonzola-mascarpone-e-noci.html

    RispondiElimina
  14. prendo il banner e penso ad una ricettina ..... ci vediamo presto!!
    Maty

    RispondiElimina
  15. Io ci vengo di sicuro. Auguroni!!!!

    RispondiElimina
  16. Oh! Brava! Prelevo il banner e mi concentro! D'altronde come non partecipare al blog-compleanno di una neo-blogger che come me ha stravolto la sua vita sopo anni di studi nella comunicazione? Sob!

    Ma il risultato è niente male! :)

    Baci baci

    RispondiElimina
  17. Ciao, passavo di qui e ho notato che hai un bel ricettario. Da oggi ti seguo e ti sostengo. Se vuoi puoi passare da me. Vedo che stai per festeggiare il tuo anniversario di blog e ne sono contenta. Spero di partecipare,intanto ti faccio i miei migliori auguri! Apresto

    RispondiElimina
  18. E' presto per fare gli auguri...però intanto prelevo il banner della festa a cui voglio assolutamente partecipare! adoro le feste con tanto cibo!

    RispondiElimina
  19. eccomi si si voglio partecipare ho tante ricettine per te. Ne posso mettere più di una vero????? oppure ho capito male?

    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. ECCO LE MIE RICETTINE
    http://paneeolio.blogspot.com/2011/10/tartellette-con-crema-al-limone.html

    http://paneeolio.blogspot.com/2011/10/tartellette-al-caffe-e-cioccolato.html

    spero vadano bene

    RispondiElimina
  21. Ci sono anch'io, mi organizzo e torno in tempo per la festa..baci...

    RispondiElimina
  22. Ciao, mi piacerebbe partecipare con queste piccole crostatine:

    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/10/aperitivo.html

    Buona serata ...

    RispondiElimina
  23. eccone un altra http://paneeolio.blogspot.com/2011/10/tartellette-di-brise-con-3-creme.html


    baci

    RispondiElimina
  24. Ha ha ha! grande! mi piace un sacco il titolo del contest! E poi sarà fonte di grande ispirazione per i prossimi party!
    Ecco il nostro contributo:

    http://atuttacannella.blogspot.com/2011/10/focaccia-ripiena.html

    A presto!!!
    Chiara e Ilaria

    RispondiElimina
  25. Ciao! Volevo partecipare con questa:
    http://lincapace.blogspot.com/2011/09/voul-au-vent-alla-crema-di-prosciutto.html

    Valentina
    http://lincapace.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. eccone un'altra ahahhha ti sto invadendo il contest è che ho avuto un buffet come sai due domeniche fa e ho tante ricettine adatte alla festa

    http://paneeolio.blogspot.com/2011/10/mini-cheesecake-ai-frutti-di-bosco.html

    baci alla prossima

    RispondiElimina
  27. ciao... ecco la mia ricettina per te... Laura

    http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/cookies-con-gocce-di-cioccolato/

    RispondiElimina
  28. Eccomiiii

    Intanto ti posto questa crostatina.... poi tornerò!!!

    http://tracucinaepc.blogspot.com/2011/10/crostata-e-crostatine-di-mele.html

    RispondiElimina
  29. ecco un'altra ricettina... ciao laura

    http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/muffins-alle-melanzane/

    RispondiElimina
  30. Ciao... visto che già ti seguo da un pò devo solo prendere il banner e pensare qualcosa di speciale per la tua festa.. ok a presto !!

    RispondiElimina
  31. ECCOMI DI nuovo qui con un'altra dimmi se devo far basta senza problemi.

    http://paneeolio.blogspot.com/2011/10/rotolini-di-cotto-farciti-su-piadina.html

    bacioni

    RispondiElimina
  32. Ciao, lieta di conoscerti intanto :)

    Ed ecco la mia ricetta:

    http://www.unbiscottoalgiorno.com/2011/10/chocolate-chip-cookies-al-cioccolato.html

    RispondiElimina
  33. Ho iniziato con l'iscrivermi tra i tuoi sostenitori.....poio studio una ricettina da realizzare per il tuo contest...nel frattempo se ti va passa a trovarmi e iscriviti anche tu....ti aspetto....stefy

    RispondiElimina
  34. ciao, eccomi di nuovo qua con una'altra ricettina per la tua festa... Laura

    http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/torta-con-pere-amaretti-e-granella-di-nocciole/

    RispondiElimina
  35. Ecco la mia ricettina per la tua festa....
    A U G U R I
    http://paoladany.blogspot.com/2011/10/zuppa-inglese.html
    CIAO Paola
    non riesco a postare con l'account di google

    RispondiElimina
  36. IO ci sarò alla tua festa, prelevo il banner. . . baci a presto!!!!!!

    RispondiElimina
  37. Ciao, ho postato una tartelletta per te:

    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/10/sara-dolce-o-sara-salato.html

    Buona domenica ...

    RispondiElimina
  38. ecco un'altra ricetta per te... ciao laura!

    http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/speculoos/

    RispondiElimina
  39. Ciao e tanti auguri!!!!
    Ho appena iniziato quindi spero di non aver fatto errori nell'inserire il tuo banner :-)
    http://saporiinvaligia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  40. @ Eyra: ciao, non ho ancora messo la tua ricetta in gara, perché non è linkata al mio blog (selezioni il banner e fai aggiungi link, e copi l'url di questa pagina), ed è impossibile scriverti o lasciarti un commento perché non hai abilitato la funzione dalle impostazioni, la mail, o la visualizzazione del profilo... mi avvisi quando hai fatto? Se hai bisogno di informazioni scrivimi in privato, almeno posso risponderti. Ciao

    RispondiElimina
  41. chi ha detto festa??? eccomiii!!! :D ahahah adoro le feste! ecco il mio contributo dolciario ;)
    http://minicuoca91.blogspot.com/2011/10/cheesecake-allo-yogurt-e-pesche-per-il.html
    a presto!! ciao ciao

    RispondiElimina
  42. Buongiorno!! Ecco una ricetta per te! Un bacio e spero ti piaccia!
    http://idolcinellamente.blogspot.com/2011/10/intermezzi-salati-focaccine-con.html

    RispondiElimina
  43. Ciao vorrei partecipare anche io alla tua festa....Grazieee.Mi sono unita al tuo blog.
    http://cucinaefimo77.blogspot.com/2011/10/rotolo-rustico.html

    RispondiElimina
  44. Ciao e grazie per le tue dritte... se non si era capito ho appena iniziato e già pasticci :-(
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  45. ciao eccomi con una nuova ricettina

    http://paneeolio.blogspot.com/2011/11/mini-trecce-ai-fromaggi.html

    Baci Laura

    RispondiElimina
  46. Partecipo anche io alla tua festa!!! E porto questi:
    http://lamiciacleo.blogspot.com/2011/11/salatini-per-topini.html

    Ciao ^.^

    RispondiElimina
  47. ciao! eccomi con un'altra ricettina che mette allegria (che ci vuole ad una festa!) :)
    http://minicuoca91.blogspot.com/2011/11/macarons-di-santin.html
    a presto! ciao ciao

    RispondiElimina
  48. eccomi come tua nuova sostenitrice per partecipare al contest con questi:
    http://tigellaecrespellablogspot.com/10/2011/muffin-al-nesquik.html
    ciao carla

    RispondiElimina
  49. Ho la ricetta giusta per la festa!!!
    Eccola: http://jeggycorner.blogspot.com/2011/11/donna-freddolosa-vs-yoghurt.html
    Buona serata!

    RispondiElimina
  50. Partecipo con questa ricetta :
    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/11/crocchette-filanti-di-mortadella.html .

    Ciaoo!!

    RispondiElimina
  51. hai ragione!
    ho sbagliato a scrivere!
    http://www.tigellaecrespella.blogspot.com/2011/10/muffin-al-nesquik.html

    RispondiElimina
  52. Ciao vorrei partecipare con questa ricetta

    http://ilpiaceredelpalato.blogspot.com/2011/11/un-cesto-di-focaccine.html

    Grazie mary.

    RispondiElimina
  53. partecipo anche con questa :
    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/11/crostata-dolce-sfizio.html .
    Ciao !

    RispondiElimina
  54. Posso partecipare anche io?? ;-D
    La ricetta è questa:
    http://www.dolcissimidolcetti.com/2011/10/cupcakes-nocciole-e-cacao-con-glassa-al.html
    A presto, Gloria.

    RispondiElimina
  55. Eccomi qui tesoro , alla tua festa porto queste pite da imbottire spero che vadano bene ^_*

    http://dolcifolliedianna.blogspot.com/2011/11/pane-pita-delle-sorelle-simili.html
    Baci Anna

    RispondiElimina
  56. Ciao Vale, ho appena pubblicato la mia ricettina per te: PALLINE DI RISO DAL CUORE FILANTE http://atuttacucina.blogspot.com
    Che ne dici per la tua festa????? Baci!

    RispondiElimina
  57. Eccomi ancora Vale, con una'ltra ricettina per te, appena pubblicata: FOCACCIA AL FARRO CON LE OLIVE http://auttacucina.blogspot.com
    Un abbraccio!!!!!!

    RispondiElimina
  58. Ciao, ecco un dolcetto per la tua festa, un po' natalizio, spero vada bene lo stesso:
    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/11/iniziano-le-prove.html
    Buona domenica

    RispondiElimina
  59. CIAO ECCO UNA MIA RICETTA PER PARTECIPARE AL TUO CONTESThttp://deliziandodeliziando.blogspot.com/2011/10/fagottini-salsiccia-e-friarielli.html

    RispondiElimina
  60. eccomi ancora con una ricetta dolce dolcehttp://deliziandodeliziando.blogspot.com/2011/11/le-graffe-che-bonta.html

    RispondiElimina
  61. ciao vorrei esserci anch'io con http://nunny-iopasticcio.blogspot.com/2011/11/panino-napoletano.html grazie..

    RispondiElimina
  62. eccomi di nuovo qui :
    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/11/lemon-rolls.html .
    Ciao !!

    RispondiElimina
  63. Ciao! Partecipo ancora e volentieri con questa ricettina :)
    http://minicuoca91.blogspot.com/2011/11/tartufini-di-castagne-e-cioccolato.html
    a presto! baci

    RispondiElimina
  64. eccomi ne ho altre per te http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/tortini-integrali-con-noci-e-miele/ e http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/focaccine-morbide-ripiene/ fammi sapere!! ciaooo

    RispondiElimina
  65. ciao eccomi con un'altra ricettina baci Laura

    http://paneeolio.blogspot.com/2011/11/mini-salatini-di-pasta-sfoglia.html

    RispondiElimina
  66. Wow vivi a Losanna? Io ci ho studiato per molti anni... Ti trovi bene? :) Perdonami se scrivo qui ma ancora non so bene se partecipare o meno, sono totalmente nuova a questi contest :)
    Buona gioranta!

    RispondiElimina
  67. Ciao, complimenti bel contest. Mi sono scatenata con una marea di ricette, fammi sapere se vanno bene. Ecco i link: http://maryincucina.blogspot.com/2011/11/brioches-mon-amour.html , http://maryincucina.blogspot.com/2011/11/crostata-di-mandorle.html , http://maryincucina.blogspot.com/2011/11/focaccine-fragranti-con-farina-di-ceci.html , http://maryincucina.blogspot.com/2011/10/torta-al-cioccolato-e-nocciole.html , http://maryincucina.blogspot.com/2011/10/cuoricini-tirolesi.html , http://maryincucina.blogspot.com/2011/10/crocchette-di-pollo-e-spinaci.html .
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  68. CIAO CIAO ho letto il tuo contest...come diceva qualcuno:STO PENSANDO!!!
    BUONA GIORNATA!Laura Ago

    RispondiElimina
  69. ciao! ho un'altra ricettina :)
    http://minicuoca91.blogspot.com/2011/11/crostata-integrale-ai-fichi-e-pinoli-e.html
    baci a presto!

    RispondiElimina
  70. ECCO LA NOSTRA SEMPLICE RICETTA PER IL TUO SPLENDIDO COMPLEANNO!
    http://saporidivini.blogspot.com/2011/11/il-mondo-al-suo-interno-si-muove-oltre.html

    Un abbraccio da Alice Ginevra e noi due.

    RispondiElimina
  71. E' da un po' che seguo il tuo blog e quale occasione migliore di questa per entrare a far parte dei tuoi sostenitori?
    Bellissima idea! Congratulazioni per il tuo blog-compleanno!
    Ecco le mie ricette:
    http://cucinandoconsara.blogspot.com/2011/11/bigne.html
    http://cucinandoconsara.blogspot.com/2011/10/girelle-alle-zucchine-e-pancetta.html

    RispondiElimina
  72. CIAO,Ti invio la mia ancora calda ricettina..:
    http://blog.giallozafferano.it/lauraricette/bouquets-di-pizza/
    Fammi sapere e dimmi se ti piace .
    A presto Laura Ago

    RispondiElimina
  73. come prima cosa è un piacere conoscerti... e buon compiblog!!! ^_^ Vedrò che posso fare cm ricetta intanto copio il banner. baci

    RispondiElimina
  74. Ciao,vengo anche io alla tua festa e porto uno stuzzichino per l'antipasto

    http://dillo-cucinando.blogspot.com/2011/11/frittatine-alla-pancetta-croccante.html

    Dillo Cucinando

    RispondiElimina
  75. Ciaooo!!!
    Ho trovato il tuo blog girovagando in giro e ho trovato subito la ricetta con cui partecipare ^_^
    Io amo gli antipasti e i buffet, quindi mi piace molto il tuo contest =D
    LA mia ricetta la trovi qui: http://unafeeincucina.blogspot.com/2011/11/triangolini-di-ricotta-con-pere-e.html
    Non è bellissima, ma è buonissima ^_^
    A presto!!
    Fede

    RispondiElimina
  76. ciao, che bel blog! ti ho scoperta oggi! partecipo senz'altro alla tua festa, intanto prendo il banner e poi torno con la ricetta. Anch'io ho aperto un contest sul blog per festeggiare il Natale. a presto

    RispondiElimina
  77. ciao, alla tua festa porterei volentieri con questa ricetta
    http://blog.giallozafferano.it/biscottovolante/2011/11/24/schiacciatine-al-rosmarino-veloci-veloci/
    se mi avanza del tempo, magari riesco a prepararne un'altra carina ;)
    cari saluti

    RispondiElimina
  78. eccomiiii


    http://loveatfirstbite-giulia.blogspot.com/2011/11/buonasera-tutti-eccovi-la-mia-ricetta.html

    tuttoaposto? baci

    RispondiElimina
  79. ecco la ricetta:

    http://zuccherofarina.blogspot.com/2011/11/cupcakes-per-il-battesimo.html

    ciao

    RispondiElimina
  80. ciao... ho preparato una torta per la tua festa.. eccola:
    http://ghiottodisalute.blogspot.com/2011/11/crostata-di-lusso-di-nocciole-frollata.html
    baci a presto

    RispondiElimina
  81. Eccomi, vengo anc'io alla tua festa!!! Ecco cosa porto....
    http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/10/e-i-o-u-ypsilon-pe-pe-pe-pe-pe-pe-chi.html

    http://incucinacongioia.blogspot.com/2011/11/bocconi-appetitosi.html

    http://incucinacongioia.blogspot.com/2011/11/piccoli-bocconi-tricolore.html

    http://incucinacongioia.blogspot.com/2011/11/involtini-di-patate.html

    Domanda posso portare un dolcino??

    RispondiElimina
  82. Ciao! Ho preparato una mega CROSTATA ALLA FRUTTA E CREMA e delle DELIZIE ALLA MARMELLATA E COCCO, non sono riuscita ad inserire il banner ( lo sai che sono nuova!!) però ho inserito la foro del contest, un likn che posta a questa pagina e il nome del tuo blog. Credo che possa andar bene, no?
    Adesso ti lascio i likn x le ricette e vado a vedere riesco a diventare tua followers ( o sono ancora impedita!!)
    http://teenagerscooks.blogspot.com/2011/11/crostata-alla-crema-e-frutta-fresca.html

    http://teenagerscooks.blogspot.com/2011/11/delizie-alla-marmellata-e-cocco.html

    Apresto e auguri x il blog!!

    RispondiElimina
  83. Eccomi di nuovo! ho cliccato sul gadgets nella tua pagina x diventare followers del blog; ma è con facebook e io non ho un profilo! ti va bene se ti aggiungo ai blog che seguo nel mio blog?

    RispondiElimina
  84. Eccomi di nuovo:
    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/11/ancora-zuccaaaaaaaaa.html
    buona serata

    RispondiElimina
  85. Ciao! a questa festa mi sa che ci ritroviamo con 10 kg in più per uno ;D con tutte queste golosità!! :) mi ci aggiungo con un'altra ricetta :)
    http://minicuoca91.blogspot.com/2011/11/torta-al-caffe-ma-che-sa-veramente-di.html
    baci e a presto! :)

    RispondiElimina
  86. eccomi!! ne ho un'altra pronta ma è in freezer....se viene come dovrebbe venire te la mando....intanto ti lascio queste.....

    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/10/cocco-didama.html

    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/11/la-zucca-dei-cento.html

    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/10/pan-di-zucca.html

    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/10/risotto-al-cioccolato-con-dadolata-di.html

    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/11/cuor-di-caco-e-granella-di-mandorle.html

    http://saporiinconcerto.blogspot.com/2011/10/sorpresa-di-gorgonzola.html

    RispondiElimina
  87. E' un idea davvero carina la tua :)))) se riesco partecipo volentieri pure io.... manca ancora qualche giorno ;)

    RispondiElimina
  88. Eccoooooooo la mia la trovi qui http://morettinacuochina.blogspot.com/2011/11/ciambellone-al-limone.html

    Ciaooooooooo :)))))

    RispondiElimina
  89. un'altra ricetta per il tuo contest :
    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/11/strudel-di-porchetta.html .
    Buona notte !

    RispondiElimina
  90. Ciao, verrei anch'io alla tua festa!!! Porto questo plum cake salato:

    http://leleganzadelpolpo.blogspot.com/2011/11/plum-cake-salato-con-pera-ed-emmentaler.html

    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  91. Ciao ci sono anch'io alla tua festa e oggi piu' che mai , passa da me e lo saprai. ti linko la ricetta fammi sapere se va bene baci e buona domenica Maria:
    http:// ledolcicreazionidimariablog.blogspot.com/2011/11/cannoli-di-sfoglia-alla-crema.html

    RispondiElimina
  92. Eccomi, ci sono anche io!
    http://chepasticcionicole.blogspot.com/2011/11/delizia-al-limone.html

    RispondiElimina
  93. http://blog.giallozafferano.it/qbc/focaccinae-con-cuminosemi-di-sesamo-e-pomodoro/
    ecco la mia ricettina.. da festa xchè non c'è festa senza focaccia e se è superprofumata come questa poi.. e in oltre quelle a forma di muffin sono state pensate appositamente per la festa !!! =) bacioni complimenti per il blog... ti ho scoperta grazie a questo contest =D

    RispondiElimina
  94. Ciao!!
    Io alla tua festa porterei questi muffins :)
    http://chiacchierecucina.blogspot.com/2011/11/muffins-con-gocce-di-cioccolato-e-pera.html
    A presto!
    Georgie

    RispondiElimina
  95. Ciao ecco la mia ricetta per te ;-)

    http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/2011/11/28/plum-cake-di-ricotta-e-code-di-cipollotti/

    RispondiElimina
  96. Ciao! Ecco la mia ricetta per il tuo blogcandy:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/11/bruschette-di-radicchio-doppio-gusto.html
    Spero vada bene!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  97. ciao, arrivo all'ultimo minuto, ma ci sono! :)
    Ecco la mia proposta :D http://bastaunsoffiodivento.blogspot.com/2011/11/ricotta-pere-e-cioccolato-en-verrine.html

    RispondiElimina
  98. Ciao, vorrei partecipare al contest con questa ricetta:
    http://dolcideemuffin.blogspot.com/2011/10/zuppa-inglese-facile-facile.html

    RispondiElimina
  99. Altra ricettina che porterei volentieri ad una festa:
    http://dolcideemuffin.blogspot.com/2011/11/salame-al-cioccolato.html

    RispondiElimina
  100. E' qui la festa?? Ho portato qualcosina di salato, fammi sapere se va bene!!

    http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/pizza-di-scarola/

    http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/bruschetta-piccante/

    http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/treccia-ai-peperoni-del-mio-giardino/

    RispondiElimina
  101. Ciao, eccomi qui, all'ultimo momento:

    http://pannifriciusdelicius.blogspot.com/2011/11/biscotti-di-natale-buonissimi-e-non.html

    http://pannifriciusdelicius.blogspot.com/2011/11/muffin-cioccolato-e-nocciole-senza-uova.html


    ciao ciao

    RispondiElimina
  102. Altra proposta fresca fresca per la tua festa, l'ho appena pubblicata:
    http://dolcideemuffin.blogspot.com/2011/11/mini-quiche-lorraine.html

    RispondiElimina
  103. eccomi di nuovo con questa ricetta :
    http://unapasticcionaincucina.blogspot.com/2011/11/lenticchie-finger-food.html .
    Ciao !

    RispondiElimina
  104. Sono ancora in tempo? Tanti auguri per il tuo primo blogcompleanno :)
    http://lacasinadimarzapanedilu.blogspot.com/2011/11/ciambella-allarancia-glassata-al.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...