Followers

Pasta di riso soffiato

(English version below)


Ecco una ricetta che potrebbe esservi utile per creare decorazioni grandi per le vostre torte, o per fare una merenda veloce da confezionare in involucro di carta forno e portare con voi in ufficio...

Ingredienti:

300 g di riso soffiato
100 g di burro
500 g di marshmallows
1 cucchiaino di pasta di arance (o scorza grattugiata)
3 g di sale

Procedimento:

Sciogliere il burro in un pentolino a bagnomaria con un pizzico di sale, aggiungere i marshmallows e mescolare fino a che non si sarà sciolto completamente.

Aggiungere le scorze o l'aroma di arancia, il riso soffiato, quindi mescolare bene il tutto e trasferire su un foglio di carta forno. Coprire con un altro foglio, livellare con un mattarello e lasciar raffreddare. 

Con questa pasta è possibile sia fare delle barrette per una merenda golosa, sia creare decorazioni per le torte. Io ho fatto entrambe.


Eccola dopo la decorazione...




Rice crispies paste

Here is a recipe that might be useful for creating great decorations for your cakes, or to make a quick snack to pack in a paper wrapper oven and bring to the office ...

Ingredients:

300 g of puffed rice
100 g butter
500 g marshmallows
1 teaspoon orange paste (or grated)
3 g salt

Procedure:

Melt the butter in a pan in water bath with a pinch of salt, add marshmallows and stir until it has dissolved completely.

Add the orange peel or aroma, puffed rice, then mix well and transfer to a sheet of parchment paper. Cover with another sheet, level with a rolling pin and allow to cool.

With this dough you can make is delicious bars for a snack, and create decorations for cakes. I have done both.


Copyright© all rights reserved.

5 commenti:

  1. che bella idea e deve essere squisita

    RispondiElimina
  2. non ho parole per commentare quesa casetta meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  3. Confermo che questa pasta è buonissima.... io ci avevo fatto i funghetti per una torta Super mario bross.... ma poi... ehmmmm ho cambiato idea sulla decorazione... e i funghetti ce li siamo pappati noi... ahahahah... erano di un buono!
    Se poi ci aggiungi un pò di cioccolato.... woooowwwww

    RispondiElimina
  4. maaaaa che carinaaaaaa...!!!!!! :)

    RispondiElimina
  5. ciao! che casetta appetitosa :)) complimenti! ho appena aperto un blog se ti va di passare ti lascio il link del mio e quello del mio maritino
    http://alessandrodevecchi.blogspot.com/
    http://monicaoldani.blogspot.com/
    A presto ^__^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...