Followers

Torta "Mon cheval"

(English version below)








A questa torta ho lavorato davvero con il cuore! La signora che mi ha contattata è stata gentilissima, e mi ha affidato non solo la torta, ma tutto il buffet di compleanno per i 10 anni della figlia... Sicuramente aveva in mente una festa per renderla davvero felice, e siccome la bimba ama i cavalli, mi ha chiesto una torta a tema. 
La gioia della bimba è diventata il mio primo obiettivo, punto fisso per la realizzazione di tutto il buffet.

Subito l'idea di una torta con i cavalli mi spaventava un po', poi si è pian piano concretizzata nella mia mente, e di conseguenza nello zucchero... Le foto mostrano il risultato... forse mancano un po' le proporzioni, ma la trovo dolce e mi esprime serenità. Credo che abbia avuto lo stesso effetto sui genitori della bimba, le loro espressioni quando hanno visto la torta, e tutti i pacchetti del buffet, mi hanno ripagata di qualsiasi fatica!

La torta era doveva anche essere buonissima... ho assaggiato i singoli ingredienti (i ritagli avanzati), e non erano niente male!

Ingredienti:

Pan di spagna 
Crema pasticcera al cioccolato
bagna all'arancia (50 g zucchero, 100 g acqua, scorze e succo di arancia)
copertura in pasta di zucchero setosa aromatizzata all'arancia
casetta in pasta di riso soffiato
soggetti in marzapane

Mon cheval cake

In this cake I worked really from the heart!  I was entrusted not only the cake, but the whole birthday buffet for 10 years of a child... The lady who contacted me was very kind, surely had in mind to make the happiness of her daugther with a great party, and since the child loves horses, she asked me a cake with that theme.
The joy of the little girl has become my primary focus, fixed point for the realization of the whole buffet.

Just the idea of a cake with horses scared me a little, then it slowly materialized in my mind, and consequently in the sugar. The photos show the result... perhaps lacking a little proportions, but I find it sweet and it express me serenity. I think he had the same effect on the child's parents, their expressions when they saw the cake, and all packages of the buffet, rewarded me for any effort!

The cake must had been also very good ... I tasted the individual ingredients (advanced clippings), and they were pretty good!

Ingredients:

Spongecake
Chocolate custard
orange bath (50 g sugar, 100 g water, peel and orange juice)
cover silky sugar paste flavored with orange 
cottage rice crispies paste
subjects marzipan


Copyright© all rights reserved.

7 commenti:

  1. E' bellissima, i dettagli fanno tenerezza e i colori sono armonici. Adoro questo tipo di torte!
    Sei molto brava!

    RispondiElimina
  2. semplicemente bellissima, davvero complimenti sei stata molto brava.

    RispondiElimina
  3. spettacolre è dir poco... meravigliosa

    RispondiElimina
  4. E' una meraviglia! Io provo a fare le coperture con la pasta di zucchero ma si spaccano, la prossima volta tento col cioccolato plastico...

    RispondiElimina
  5. Ma che bel blog che ho trovato!!!
    Complimenti per la cura e la qualità delle tue ricette.
    Da adesso sono una tua google followers.... Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    www.lamagicazucca.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...