Followers

A volte ci vuole un occhio di riguardo...

(English version below)


Questa volta è proprio il caso di dirlo... "Ma che occhioni!"
L'ispirazione l'ho presa da Open Kitchen Magazine, e mi sono divertita tantissimo a farli... è semplicissimo, e per Halloween sono un'idea simpatica e leggera per chiudere un pasto...terrificante!

Ingredienti:

Lychees in sciroppo (quelli denocciolati)
Uva bianca
Mirtilli
Marmellata di amarene

Procedimento:

Inserire nel lychee un acino d'uva (o mezzo se sono lunghi), praticare un taglietto sulla sommità ed inserire un pezzo di mirtillo per fare la pupilla. Livellare il lychee alla base in modo che stia bene appoggiato, quindi metterlo in un piattino (per finger food Atmosfera Italiana) su cui avrete distribuito un po' di marmellata di amarene diluita con lo sciroppo dei lychees. Con la stessa marmellata sporcare leggermente la parte bianca. Servire con espressione sadica.

Sometimes it takes an eye on...

This time it is appropriate to say ... "What eyes!"
The inspiration comes from Open Kitchen Magazine, and I enjoyed very much doing them... it is easy, and at Halloween they are a nice idea to close a meal with a dessert light and... awesome!

Ingredients:

Lychees in syrup 
White grape
Blueberries
Black cherry jam

Procedure:

Put a grape into one lychee (or half if they are long), make a small cut on the top and insert a piece of blueberry to make the pupil. Level the lychee at the bottom so that it is well supported, then put it in a saucer on which you have distributed some 'jam diluted with cherry syrup of lychees. With the same jam, dirty a little  the white part. Serve with sadistic expressions.





Copyright© all rights reserved.

15 commenti:

  1. Troppo buffa come idea per questo periodo....ahaahah, buon weekend baci

    RispondiElimina
  2. Certo che a te piace proprio halloween...baci

    RispondiElimina
  3. Non mi piace Halloween in sè, ma tutte le feste che danno modo di giocare in modo creativo per creare il menù a tema... Halloween si presta bene a questo scopo, poi ci sarà il Natale...

    RispondiElimina
  4. Quanta fantasia che tiri fuori complimenti!! :D

    Un bacione , ~ Kimberly.
    Buon Weekend ♥

    RispondiElimina
  5. Ciaooooo piacere mio fare la tua conoscenza!! ammazza che occhioni!!!!!! ma sei staat bravissima! il lychees mi piace molto.. l'ho mangiato spesso al ristorante cinese.. Torna a trovarmi.. mi fa piacerissimo!!!! baci e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  6. eheheheheheh sei sempre la numero 1 in bravura fantasia e simpatia ..... ciao
    Carla

    RispondiElimina
  7. Che bell'idea...sono di grand'effetto! Brava! Ciao

    RispondiElimina
  8. Ahahahah! brava! Proprio carina questa idea! :)

    Io intanto ho raccolto qualche idea in giro dal web per un buffet tutto molto...scary, e ovviamente la tua manona è inserita nel menu! ;)

    RispondiElimina
  9. hahaahhha! Terrificantemente divertenti!

    RispondiElimina
  10. terribili!!!
    sai come resteranno gli ospiti a cena!!
    e..sai le risate! tra mano morta e occhi cavati!?
    un bacio
    Marisa

    RispondiElimina
  11. mamma mia fanno senso ahahhaha ma sei stata bravissima, quanta fantasia.
    Baci Laura

    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. mamma mia che impressione!!! :-)))) ma che brava sei!

    RispondiElimina
  13. no...dai....ma sono terrificanti......ma come avete fatto a mangiarli.....io non sarei mai riuscita...quindi, direi che sei proprio riuscita nell'intento!!!!
    complimenti, davvero realistici e mostruosi!!!
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  14. haahahha troppo forti e orrendi hihi brava brava!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...