Followers

Il marocchino alla Nocciolata...la coccola della giornata!

(English version below)


Non vanto un servizio da caffè e marocchino... ma anche un bicchierino da dessert va bene per una coccola dopo pranzo!

Il marocchino è l'alternativa golosa al caffè macchiato, fatto con un po' di cacao nel caffè, e poi anche sopra la schiumina del latte. Il marocchino alla Nocciolata è l'alternativa porcella all'alternativa golosa, e ogni tanto è proprio un piacere!

Ingredienti:

1 tazzina di caffè espresso
1 cucchiaino abbondante di Nocciolata Rigoni di Asiago
un po' di latte montato 
zucchero a piacere

Procedimento:

Sporcare bene la tazzina internamente con la Nocciolata, versare il caffè espresso, macchiarlo con latte montato (io uso quello di soia) e spolverare con cacao in polvere. Qualcuno zucchera lo stesso il caffè e qualcuno no... Indovinate un po' che faccio io? ;)

Marocchino with Nocciolata




I don't boast a nice coffee service ... but this marocchino is a good cuddle after lunch also in a dessert glass!

The marocchino is the greedy alternative to the mocha latte, made with a little cocoa in coffee espresso, and then a bit cocoa over the whipped milk. The marocchino with Nocciolata (nuts and chocolate cream) is the piggy alternative to the greedy alternative, and sometimes it is a pleasure!

Ingredients:

1 cup of espresso
1 teaspoon abundant Nocciolata Rigoni di Asiago
a bit 'of frothed milk
sugar to taste

Procedure:

Spread a tsp of Nocciolata inside the cup, pour the espresso, pour a little bit whipped milk (I use the soy) and dust with cocoa powder. Someone sweetens the same coffee and some do not ... Guess what I do? ;)


Copyright© all rights reserved





13 commenti:

  1. Stà coccola la faccio a mio marito domenica ^_*
    bravissima mmmmmmmh
    baci

    RispondiElimina
  2. meraviglioso questo marocchino.. lo adoro

    RispondiElimina
  3. mi piacciono le porcate come questa.. ^__^

    RispondiElimina
  4. E' davvero buono! Dato che nei locali nel mio paese non lo fanno più lo farò a casa! Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  5. Coccolosissimo, oggi mi ci vorrebbe proprio. Buona serata, Babi

    RispondiElimina
  6. Gnam! Che buone queste coccole iper golose...ma che fame ora!!!

    RispondiElimina
  7. Che bontà! Mi piace troppo! Ciao

    RispondiElimina
  8. Mi piace tantissimo questo dolce bicchierino! Lo proverò!
    ciao fico&uva

    RispondiElimina
  9. Hai ragione sai...è una coccola coccolosa!!!A me piace tanto coccolarmi,e poi per un caffè ogni momento è giusto!!!!

    RispondiElimina
  10. troppo buono !! e poi la tazza si aabina tanto bene a questa montagna di neve :)
    volevo chiederti se puoi dirmi alcune informazioni. Essendo "nuova" in questo mondo di blogger; non riesco a creare delle pagine collegate alla pagina home. cioè; qunado si apre un blog( la mggior parte) ha delle pagine con dei ragruppamenti (es. "elenco ricette", "salsa e creme" "dolci" etc.) e una volta aperto il titolo nella home page ti escono i titoli di tutte le ricette. Io ho provato a vedere su google ma non ho trovato niente di utile. Dato ke usiamo tutt'edue come piattaforma blogger, ho pensato che magari potessi dirmi i passagi per fare questa cosa ( anche i link all'interno delle ricette; per esempio faccio una ricetta in cui uso una crema che ho già preparato e invece di scrivere tutti i procedimenti inserisco il link e uno può cliccarci sopra e và alla ricetta. Grazie, e se tiva dai un'cchiata al blog. ciao

    RispondiElimina
  11. L'ideale anche prima di andare a letto... con tutta quella schiuma e quella bella cioccolata all'interno...

    RispondiElimina
  12. Fossero tutti i giorni così le coccole...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Questa sì che è una splendida coccola, brava Vale!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...