Followers

Velvet cake arcobaleno con ganache al cioccolato

(English version below)



Questa tortina, diametro 13,5 cm è un piccolo omaggio che ho aggiunto al buffet di compleanno che ho preparato. Non avevamo studiato qualcosa ad hoc per i 4 bambini presenti, e allora ho pensato ad una tortina colorata. La ricetta è quella della red velvet, che però ho colorato di verde e arancio, la farcitura è una ganache al cioccolato montata, e la copertura in pasta di zucchero aromatizzata all'arancia.

Ganache al cioccolato:

Ingredienti:

100 ml di panna
100 g di cioccolato fondente
1 noce di burro

Procedimento:

Scaldare la panna in un pentolino senza farla bollire, sciogliervi il cioccolato fondente, aggiungere il burro e lasciare raffreddare. Una volta fredda montare con un battitore a fruste.

Rainbow velvet cake with chocolate ganache


This cake, diameter 13.5 cm is a small gift that I added to the buffet birthday that I have prepared. We had not studied something specifically for the 4 children present, so I designed a colorful cake. The recipe is the red velvet, but I coloured green and orange, the filling is a ganache chocolate cream, and cover with orange flavoured sugar paste.

Chocolate ganache


Ingredients:

100 ml cream
100 g of dark chocolate
1 knob of butter

Procedure:

Heat the cream in a saucepan without letting it boil, melt the chocolate, add butter and let cool. Once fitted with a cold beater whips.


Copyright© all rights reserved





6 commenti:

  1. Mi piace molto, belli i colori che hai utilizzato.

    buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. fantastica la torta ..mette tanta allegria :)

    RispondiElimina
  3. veramente una bella tortina, i bambini saranno restati incantati!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Che carina sembra una bomboniera e tu sei bravissima,complimenti x il tuo blog che ho gia' messo in lista x seguirti!!! buona domenica ;-))))

    RispondiElimina
  5. Allegra e colorata:)
    Che bella!!

    RispondiElimina
  6. Che bella torta, bravissima!
    Passa a trovarmi, ti ho lasciato il testimone per "My 7 links", spero ti faccia piacere!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...