Followers

Vince il contest "Chi viene alla mia festa?"...


Il contest si è concluso il 29 novembre, con un totale di 92 ricette! Alla festa non è mancato di sicuro il buon cibo, molte ricette sfiziose adatte ad un buffet, e vi ringrazio di cuore per la vostra partecipazione, un bel regalo per il blog compleanno.

In un anno ho visto crescere i miei sostenitori velocemente, all'inizio pensavo che dopo un certo numero (che ne so, una volta raggiunti i 100) uno non facesse più caso ai nuovi lettori, pensavo questo quando mi aggiungevo a blog molto seguiti, credevo che nessuno si accorgesse di un lettore in più... Beh, non so come sia per gli altri, ma io ho scoperto che per me non è così! Ogni volta che qualcuno inizia a seguire il mio blog per me è una gioia, una grandissima gratifica al lavoro che c'è dietro, e alla passione che metto nel fare tutto questo. Ognuno di voi è per me una conferma e un confronto che mi stimola a migliorare sempre. Vi ringrazio sinceramente, insieme a voi questo blog sta crescendo e io mi sto migliorando. Ogni tanto passo dai vostri blog e lascio qualche commento, altre volte vi riempio di domande prima di provare una vostra ricetta, a volte passo e guardo restando in silenzio...in tutti i casi imparo qualcosa e mi arricchisco. Spero che anche il mio blog possa aiutare voi a sperimentare, a trovare spunti e a trascorrere qualche minuto in compagnia. 

Ecco le ricette partecipanti:

Dolci:

  1. Tartellette con crema al limone
  2.  di Pane e Olio
  3. Tartellette al caffè e cioccolato di Pane e Olio
  4. Mini cheesecake ai frutti di bosco di Pane e Olio
  5. Cookies con gocce di cioccolato di Nella cucina di Laura
  6. Crostata e crostatine di mele di Tra cucina e pc
  7. Chocolate chip cookies di Un biscotto al giorno
  8. Torta con pere, amaretti e granella di nocciole di Nella cucina di Laura
  9. Zuppa inglese di Voglia di cucina
  10. Speculos di Nella cucina di Laura
  11. Cheesecake allo yogurt e pesche di Minicuoca 91
  12. Muffin vaniglia e zenzero di Il laboratorio culinario di Jeggy
  13. Macaron di Santin di Minicuoca91
  14. Muffin al nesquik di Tigella e crespella
  15. Cupcakes nocciole e cacao con glassa al philadelphia di Dolcissimi dolcetti
  16. Crostata dolce sfizio di Una pasticciona in cucina
  17. Palline foresta nera di Le mie nuvole di panna
  18. Le graffe di Deliziando deliziando
  19. Lemon rolls di Una pasticciona in cucina
  20. Tartufini di castagne e cioccolato di Minicuoca 91
  21. Tortini integrali con noci e miele di Facile con Pam
  22. Brioches mon amour di Mary in cucina
  23. Crostata alle mandorle di Mary in cucina
  24. Torta al cioccolato e nocciole di Mary in cucina
  25. Cuoricini tirolesi di Mary in cucina
  26. Crostata integrale ai fichi e pinoli di Mini cuoca 91
  27. Bignet di Sapori di casa mia
  28. Cupcakes per il battesimo di Zucchero e farina
  29. Crostata di lusso di Ghiotto di salute
  30. Millefoglie pandoroso di Love at first bite
  31. Crostata alla crema e frutta fresca di Teenagerscook
  32. Delizie alla marmellata e cocco di Teenagerscook
  33. Cuor di cachi e granella di mandorle di Sapori in concerto
  34. Zucca dei cento di Sapori in concerto
  35. Cocco di dama di Sapori in concerto
  36. Torta al caffè senza burro di Minicuoca 91
  37. Crostatine con chantilly di zucca e croccante di pistacchi di Le mie nuvole di panna
  38. Delizia al limone di Che pasticcio, Nicole!
  39. Cannoli di sfoglia alla crema di Le dolci creazioni di Maria
  40. Ciambellone al limone di Le dolcezze di Morettina cuochina
  41. Muffin con gocce di cioccolato e pera di Chiacchiere e cucina
  42. Ricotta pera e cioccolato en verrine di Basta un soffio di vento e...
  43. Zuppa inglese facile facile di Dolci idee e non solo
  44. Salame al cioccolato di Dolci idee e non solo
  45. Biscotti di Natale di Panificius delicius
  46. Muffin cioccolato e nocciole senza uova di Panificius delicius
  47. Ciambella all'arancia glassata al cioccolato di La casina di marzapane



Salate:

  1. Focaccine party di Facile con Pam
  2. Datteri al gorgonzola mascarpone e noci di La mamma pasticciona
  3. Crostatine alle cime di broccolo con salsiccia croccante e cialde di formaggio di Le mie nuvole di panna
  4. Tartellette di brisè con 3 creme di Pane e Olio
  5. Focaccia ripiena di A tutta cannella
  6. Vol au vent alla crema di prosciutto di L'incapace in cucina
  7. Muffin alle melanzane di Nella cucina di Laura
  8. Rotolini di cotto farciti su piadina di Pane e olio
  9. Tartellette di gorgonzola con fico glassato all'aceto balsamico di Le mie nuvole di panna
  10. Focaccine al latticello e semi di papavero di I dolci nella mente
  11. Rotolo rustico di Cucina e fimo
  12. Mini trecce ai formaggi di Pane e Olio
  13. Torta salata pesto e prosciutto cotto di Sapori in valigia
  14. Salatini per topini de La micia Cleo
  15. Crocchette filanti di mortadella di Una pasticciona in cucina
  16. Palline di riso dal cuore filante di A tutta cucina
  17. Pane pita delle sorelle simili di Dolci e pasticci di una Zerofolle in cucina
  18. Un cesto di focaccine di Il piacere del palato
  19. Focaccia al farro con le olive di A tutta cucina
  20. Fagottini di salsiccia e friarielli di Deliziando deliziando
  21. Panino napoletano di Io pasticcio
  22. Focaccine morbide ripiene di Facile con Pam
  23. Mini salatini di pasta sfoglia di Pane e olio
  24. Focaccine fragranti con farina di ceci di Mary in cucina
  25. Crocchette di pollo e spinaci di Mary in cucina
  26. Bouquet di pizza di Laura in cucina
  27. Girelle alle zucchine e pancetta di Sapori di casa mia
  28. Focaccia di Sapori Divini
  29. Frittatine alla pancetta croccante di Dillo cucinando
  30. Triangolini di ricotta con pere e taleggio di Una fee in cucina
  31. Schiacciatine al rosmarino veloci veloci di Biscotto volante
  32. Bocconi appetitosi di In cucina con gioia
  33. Piccoli bocconi tricolore di In cucina con gioia
  34. Involtini di patate di In cucina con gioia
  35. Pan di zucca di Sapori in concerto
  36. Sorpresa di gorgonzola di Sapori in concerto
  37. Plumcake salato con pera ed emmentaler di L'eleganza del polpo
  38. Strudel di porchetta di Una pasticciona in cucina
  39. Focaccine con cumino, semi di sesamo e pomodori di Quel bel giorno in cucina
  40. Plumcake di ricotta e code di cipollotti di Il cucchiaio d'oro
  41. Bruschette di radicchio doppio gusto di Zampette in pasta
  42. Pizza di scarola di Profumo di glicine
  43. Bruschetta piccante di Profumo di glicine
  44. Treccia ai peperoni del mio giardino di Profumo di glicine
  45. Mini quiche lorraine di Dolci idee e non solo
  46. Lenticchie finger food di Una pasticciona in cucina

Le ricette partecipanti sono tutte ottime, e tutte da provare. Ne ho scelta una che mi è sembrata curata sotto vari aspetti: piacevole dal punto di vista estetico, non troppo difficile da realizzare, ottima per un buffet perché  finger food, sfiziosa per l'abbinamento dei sapori e chic nella scelta degli ingredienti, quindi adatta a ogni genere di buffet, dal più casereccio al più elegante. Ero indecisa tra due ricette, casualmente dello stesso blog, poi ho scelto quella più versatile e posso così annunciare che la vincitrice del contest è Serena del blog Le mie nuvole di panna, con le



Per la scelta dei premi ho fatto un giretto in centro e ho trovato due cosine simpatiche utili e colorate:

Un cuoci uovo da microonde (io ne ho uno uguale e lo uso tantissimo, cuoce le uova alla coque o sode, le mantiene calde e l'odore dell'uovo resta solo lì!)
Un set di tagliabiscotti a forma di stellina, di varie di misure, ottime per il Natale :)


Contatterò Serena personalmente, spero che il contest vi sia piaciuto, arrivederci al prossimo... pensavo di fare qualcosa per i 500 sostenitori :)

8 commenti:

  1. Bhe è stato un piacere partecipare!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti alla vincitrice: sono andata a vedere la ricetta ed e' davvero interessante! Complimenti anche a te per il tuo bel blog: in questi casi non si finisce mai di imparare!
    Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Brava Serena!!!! Una meritata vittoria!!
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  4. CONGRATULAZIONI ALLA VINCITRICE!!!
    E anche a te per lo splendido contest!!!
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  5. Complimenti alla vincitrice per questo bel contest! Ciao

    RispondiElimina
  6. Non ci posso credereeeeee!!!!!!!!!!!!! Non sono abituata a vincere e nel giro di poco tempo addirittura due volta!!!!! Sto scoppiando dalla gioia!!! Grazie grazie grazie!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. .... l'ultima poppata mi ha chiamata all'appello, volevo solo aggiungere che condivido pienamente quello che hai scritto in questo post! Ancora grazie e buona notte!

    RispondiElimina
  8. È stato un piacere partecipare ed è un piacere seguire il tuo blog! Aspettiamo il tuo nuovo contest...
    Intanto complimenti a Serena per la sua meritatissima vittoria!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...