Followers

Prima le belle notizie o le ricette?

(English version below)


Ma si... prima le notizie, perché lo so che siete tutte curiose!

Prima di Natale, sono stata un po' silenziosa, e oltre ai regali di Natale stavo pensando a come comunicare una certa notizia... cosa potevo inventarmi, se non dei biscottoni decorati? E così dopo la cena della vigilia dai miei, e poi dopo dalla famiglia di Marco, abbiamo sfoderato il nostro cuoricione, restando in silenzio... 

Qualcuno ha fatto una faccia interrogativa, sempre restando in silenzio (del tipo: non oso dire che ho capito perché se poi è sbagliato ci restano male), qualcuno ha detto "Mah...non capisco" (pensando forse: non oso capire perché se poi capisco male, ci resto male), e qualcuno ha detto? "Ma va'?" e qualcun altro ha detto "Vi sposate?" ...Eureka!

Stento a crederci persino io, che ho sempre pensato che il matrimonio non fosse nelle mie priorità...poi ad un tratto è diventato importante, forse perché vivendo con Marco ho capito che essere davvero una famiglia, in un modo riconosciuto come tale ovunque nel mondo, era davvero un mio grande desiderio, e allora, quale modo migliore? 

E così pian pianino si è concretizzata l'idea, che per ora ha preso forma di biscotto (e di che altro?) ma tra un po' prenderà forma di dieta!! Non che voglia entrare in uno di quei vestiti da meringa di organza... (senza offendere nessuno) ma non è proprio nel mio modo di vedere questa festa! Però, per entrare in qualsiasi vestitino carino, e non sentirmi un po' ippopotamo, mi toccherà fare qualche rinuncia... forse mi basterà togliere i dolci, vedremo... 

E a maggio, con rito civile e pochissimi issimi issimi invitati, ci sposeremo! Una cerimonia molto intima e personale, come piace a noi... Ma non è meraviglioso? 

E ora... fuori i commenti e le idee per partecipazioni e bomboniere, perché dovrà essere tutto casereccio e fatto a mano! Alla fine, si tratta sempre di me no? E allora... che sia artigianale!


Biscottone: frollini al limone (invece delle scorze però ho messo qualche goccia di olio essenziale di limone, commestibile, preso in erboristeria) - copertura in pdz, fatta aderire con miele sciolto in un cucchiaino d'acqua, e poi spennellato sulla pdz, fiori in pdz, scritte con pennarello alimentare (comodissimo, chi vende i prodotti della Decora in genere li ha)



First the news, because I know that you are all curious!

Before Christmas, I was a little 'silent, and over the Christmas presents I was thinking about how to communicate some news... What could I invent, unless decorated biscuits? And so after dinner on the eve,  to my parents, and then later to Marco's family, we unsheathed our big heart biscuit, remaining silent ...

Someone has made ​​a quizzical face, while remaining silent (like saying"I dare not say that I understood because if it is wrong then I am sorry), someone said "Well .. I do not understand" (perhaps thinking: I dare not understand because then if I understand evil, I am sorry), and someone said "what? Really?" and someone else said, "You get married?" ... Eureka!

I can hardly even believe it myself, I always thought that marriage was not in my priorities ... then all of a sudden it has become important, perhaps because I realized that living with Marco and really be a family in a way recognized all over the world, was really my great desire, and then, what better way?

And so little by little the idea took shape, which has now taken the form of biscuit (and what else?) But in a little must take the form of diet! Not that I want to enter one of those meringue dresses with organza ... (without offending anyone). But to get into any dress nice, and not feel a little 'hippopotamus, I'll make some sacrifices ... maybe I just remove the cakes, we'll see ...

And in May, in a civil ceremony and a very few invited, we're getting married! A ceremony intimate and personal, as we like ... But isn't it wonderful?

And now ... out of the comments and ideas for investments and favors, because it will be all homemade and handmade! In the end, it's still not me? And then ... it is handmade!


Copyright© all rights reserved





36 commenti:

  1. congratulazioni carissima, vi auguro tanta felicità... complimenti per i cuoricini

    RispondiElimina
  2. Auguri doppi allora :) per questo anno che sarà sicuramente speciale! Valentina*

    RispondiElimina
  3. wow che meravigliosa notizia!!Auguri per tutto!!! ps: posso chiederti una cosa? cosa hai utilizzato per far aderire pdz al biscotto e le rose alla pdz? no perchè so che la glassa reale(con albume) per questo tipo di preparazioni che si fanno un pò prima e devono "durare" qualche giorno non è adatta, quindi mi chiedevo cosa si potesse utilizzare in alternativa, grazie

    RispondiElimina
  4. Auguroni tesoro che bel dolce biscotto per annunciare la bella notizia!! bravissimi
    Buon inizio 2012 baci!

    RispondiElimina
  5. Posso farvi gli auguri? anzi A U G U R O N I !!!
    Paola

    RispondiElimina
  6. Grazie mille!!!!
    @ Nel cuore dei sapori: ho aggiunto una postilla dopo la foto, in effetti non l'avevo scritto. Basta un po' di acqua e miele, non si stacca e resta buonissimo :)

    RispondiElimina
  7. Tanti tanti auguri!!! E' una bella notizia e non preoccuparti per il vestito: la cosa più bella che può indossare una sposa è il sorriso e a te certo non manca!
    Ancora auguri

    RispondiElimina
  8. Innanzitutto congratulazioni! :D Che emozione quel giorno! Che emozione i preparativi! Che emozione il viaggio di nozze! Ah...mi fai venire la nostalgia *_*
    Bellissima l'idea dei biscotti per comunicare la data! Tornassi indietro te la ruberei :D

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni, che bella notiziaaaaa!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni! Che bella notizia! E che modo carino e originale per darla!
    Un abbraccio e a presto
    Paola

    RispondiElimina
  11. Felicitazioni!!! E' davvero una grande notizia!!!!
    Baci
    Valeria

    RispondiElimina
  12. Woooowwwwwwww!
    Ma congratulazioni!!!! Che bello, e poi Maggio è un gran bel mese per sposarsi... (forse perchè è il mese in cui 5 anni fa ci siamo sposati noi??? AHAHAH). Sul mio blog, tra i imiei primi post potrai trovare quello che avevo preparato io per il mio matrimonio... magari ti da qualche idea!!!
    Bacissimi!!!

    PS: tienici super aggiornate coi preparativi, mi raccomando!

    RispondiElimina
  13. Davvero meraviglioso! Sono felice per voi :)Un abbraccio, Silvi

    RispondiElimina
  14. Congratulazioni!!!! Bellissima idea... davvero originale!!!! Tanti tanti auguroni, il 2012 sarà un anno speciale :-D

    RispondiElimina
  15. bè cara, auguri allora, io sono 13 anni che sono sposata e auguro anche a te 13 anni tanto meravigliosi. Baci

    RispondiElimina
  16. congratulazioniii! io mi sono sposata l'8 maggio 2010!! è un mese bellissimo! ^_^

    RispondiElimina
  17. Auguroni!!! Una notizia davvero bellissima per cominciare alla grande questo 2012 che sarà per voi meravigliosO!! Non potevi scegliere modo più delizioso per renderci partecipi di questa gioia...Questi biscottini sono deliziosi!! Un bacione!

    RispondiElimina
  18. Auguri!! Decisamente un bella cosa con cui iniziare il nuovo anno :) Buona fortuna per tutto!!!

    RispondiElimina
  19. Congratulazioni, bellissima notizia.

    Auguri da me

    RispondiElimina
  20. Felicitazioni!..tanti tanti auguri..per questa scelta cosi importante e tanti complimenti per il modo dolce e originale di annunciarlo...un bacio

    RispondiElimina
  21. Auguroni, anche noi per quest'anno!!!
    ma dopo di voi!
    bacioni

    RispondiElimina
  22. CONGRATULAZIONI!!!
    che dire.. io son refrattaria al matrimonio, avendo già dato in passato (mi ha chiesto l'annullamento a settembre), ma ora che c'è la bimba di mezzo quasi quasi me lo sposerei anche l'omo.. ma nn glielo dite che poi si monta la testa :)!
    bomboniere all'uncinetto? o rimaniamo in tema cibo? mini torte nuziali in biscotto e pasta di zucchero? confetti decorati?
    boh.. io son una frana in 'ste cose, ma se vuoi degli schemi da uncinetto ne ho una valanga!!
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  23. Biscotti stupendi e notizia sensazionale!!! Se hai bisogno di una mano troverai me e tante altre ad aiutarti non ti preoccupare!!! Goditi questo speciale momento...Tantissimi auguri ad entrambi...Bacioni

    RispondiElimina
  24. Avete lasciato di stucco i vs famigliari con i biscottini ... ed hai lasciato di stucco anche noi con questo dolcissimo post! Si vedono i miei occhioni a forma di cuore?? Beh insomma l'idea è questa! Augurissimi!
    Condivido anche la cerimonia in forma abbastanza privata perchè anche io più o meno ho fatto la tua stessa scelta ... pochi ma buonissimi!!
    Un abbraccione
    Monique

    RispondiElimina
  25. Ma super congratulazioni!! Nemmeno io sono una patita del matrimonio ma se qualcuno si rende conto, come voi, che quello che desidera è il matrimonio perchè nell'altro si vede tutto ciò di cui si ha bisogno non si può non essere felici!! Il vostro è stato di sicuro il modo più originale per dare una notizia così bella! Ancora Auguriiii

    RispondiElimina
  26. Che bella notizia! E' da un po' che latito dai blog, ma venire da te è leggere questo post è stupendo! Congratulazioni! E continuerai a vivere in svizzera o tornerai a TO? Ma come hai fatto a scrivere così bene sui biscotti, sono stupendi? (svela il segreto per lo meno a noi, ti prego!)
    Se hai tempo, ti invitiamo, se vuoi, a partecipare a quest'iniziativa (ci faresti proprio piacere!) http://patesetpattes.blogspot.com/2012/01/buon-inizio.html#comment-form
    baciotti Helga e ronron Magali

    RispondiElimina
  27. Tanti cari auguri mia cara!!!
    Sono sicura che organizzerai tutto in modo stupendo....e quei deliziosi biscottini ne sono la prova!! ;-)
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  28. Ma che bella notizia!! Congratulazioni!!!

    RispondiElimina
  29. Che bella notizia, tanti auguri! E buon Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  30. Congratulazioni!!! Sono davvero felice per voi.

    RispondiElimina
  31. Auguri di cuore!!! Per ottimizzare la linea consiglio - oltre ad evitare i dolci - di camminare veloce per almeno 20 min al giorno e bere tanta acqua fuori pasto...provare per credere :))

    RispondiElimina
  32. Ma Valeeee...CONGRATULAZIONI!!!
    Che bello, ti auguro davvero di cuore tantissima felicità!!!
    E di divertirtin questi mesi di preparativi, ma soprattutto di goderti al massimo il giorno del Sì!
    Cavoli, ora mi devo impegnare a darti un sacco di idee sul blog...mumble mumble...inizio a far girare le rotelline a mille!
    Ancora auguroni!
    Irene
    http://cassettodeidesideri.blogspot.com

    RispondiElimina
  33. Congratulazioni e tantissimi auguroni..!! che bella notizia!! :D

    RispondiElimina
  34. Che bellissima notizia! Un ottimo inizio per questo 2012... Auguri! Sarah

    RispondiElimina
  35. In questi giorni ho studiato...mercoledì ti aspetto sul mio blog, con un post dedicato a una sposa che non cerca un abito convenzionale.
    Spero di riuscire a darti qualche spunto utile!
    Irene

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...