Followers

Gli animali della fattoria

(English version below)


Una nuova tortina fatta ieri per il compleanno di una bimba. Il tema è stato scelto tra le mie torte, questa è una rivisitazione della Happy farm.

La torta (per 12, ma anche di più) è composta da 3 strati di pan di spagna bagnato con latte e cacao, e 2 strati di ganache al cioccolato fondente (dosi proporzionate a 500 ml di panna)

Il pan di spagna l'ho cotto in una tortiera 28 cm a cerniera della linea Keramia di Guardini e mi sono trovata benissimo, una volta cotto era già completamente staccato dalla tortiera e per nulla bruciato!

Vi lascio un po' di foto... un po' tante... forse ho esagerato con le foto, ma mi sono così divertita a decorarla che voglio condividere con voi. A me fa impazzire il culetto della mucca :) 

Ho ordinato la glicerina alimentare, voglio provare a vedere se i colori restano più vivi... voi la usate?












Animals in the farm

A new cake made ​​yesterday for the birthday of a child. The theme was chosen out of my cakes, this is a review of Happy Farm.

The cake consists of 3 layers of sponge cake soaked with milk and cocoa, and 2 layers of dark chocolate ganache.


Copyright© all rights reserved

5 commenti:

  1. che carina!!!!
    io mi sono innamorata del cavallino, è troppo simpatico!!!!
    brava brava brava!!!!
    ciaoooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. E' bellissima (e da come la descrivi immagino anche buonissima!)
    La mia preferita è la pecorella!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Che peccato non poter usufruire dei tuoi capolavori qui a Parma...ma vedrai, prima o poi troverò il modo di organizzare una festa a Pinerolo durante le mie trasferte dai suoceri...e allora lì non mi sfuggirai!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Pinerolo? ...Nene... io vivo a Losanna :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...