Followers

Red velvet cake... white

(English version below)


Sono tornata! Il tempo di riordinare un po' di file, rispondere alle email, e poi aggiornerò anche la raccolta A dieta con gusto: mi avete mandato un po' di ricette interessanti che on ho ancora avuto tempo di guardare bene. Appena riesco aggiorno tutto :). Ma passiamo alla torta...

In versione white questa Red Velvet cake che ho portato a tavola a Pasqua! Un grande successo, la torta era buonissima, continua ad essere una delle mie preferite per la morbidezza dell'impasto. La crema al formaggio l'ho aromatizzata con essenza di limone naturale, che l'ha alleggerita tantissimo e l'ha resa fresca e adatta alla primavera.

Ho usato la tortiera a cerniera Guardini di 24 cm, quella della linea Keramia che non attacca e cuoce benissimo!

Per la base la ricetta è qui, e questa volta ho utilizzato lo Zuccherissimo di  Italia Zuccheri , che è ultra fine e perfetto per creme e dolci

Ingredienti per la crema:

160 g di philadelphia
250 g di mascarpone
100 g di panna montata non zuccherata
60 g di zucchero a velo
10 gocce di essenza di limone (presa in erboristeria)

Procedimento:

Mischiare i formaggi e la panna montata con una spatola in modo da non sgonfiare la panna montata. Aggiungere lo zucchero a velo setacciato, quindi l'essenza a piacere. Conservare in frigo coperto con una pellicola a contatto fino all'utilizzo.

per la decorazione intorno: granella di zucchero bruno Italia Zuccheri

Red velvet cake... white


In this white version the Red Velvet cake that I made to the table at Easter! A great success, the cake was delicious, it continues to be one of my favorites for the softness of the dough. The cream cheese I flavored with natural lemon essence, that has lightened a lot and made ​​it fresh and fit to the spring.

The red velvet recipe is here.

Ingredients for cream:

160 g of philadelphia
250 g of mascarpone
100 g of unsweetened whipped cream
60 g of powdered sugar
10 drops of lemon essence (organic)

Granulated sugar Italia Zuccheri to decorate

Procedure:

Mix cheese and whipped cream with a spatula so as not to deflate the whipped cream. Add the sifted icing sugar, then the essence to taste. Store in refrigerator covered with a film in contact until use.


Copyright© all rights reserved

13 commenti:

  1. E' bellissima!!!! Davvero golosa, Vale!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. ottima versione primaverile con il gusto al limone, ti è venuta perfetta anche all'occhio!

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia,bellissima!!!

    RispondiElimina
  4. meravigliosa e finalmente diversa dal solito!!!

    RispondiElimina
  5. La Red Velvet è una torta stupenda ma la tua versione non è da meno! la voglio provare!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  6. Ciao Vale ho una sorpresa per te ...spero ti faccia piacere vai sul mio blog http://lericettediziabianca.blogspot.it/2012/04/blog-100-affidabile.html
    ...a presto...!
    bianca
    complimenti per questo dolce...divino! :)

    RispondiElimina
  7. bellissima!!! non l'avevo ancora vista in versione white :)

    RispondiElimina
  8. Stupenda e buonissima!!

    RispondiElimina
  9. che torta meravigliosa, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. bellissima e immagino pure buonissima, sempre spettacolare tu, complimenti!
    ti lancio una sfida con il mio nuovo contest.. vedi tu..
    http://nonna-papera.blogspot.it/2012/04/dalla-poppa-alle-pappe-il-contest-per.html
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
  11. quanto é bella!!!!
    sto ancora guardando..... non riesco a staccare gli occhi...

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte! In effetti era taaaanto buona, l'ha mangiata anche il mio nipotino che non ama molto i dolci! Se non fossi a dieta la rifarei per me ;) ma mi trattengo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...