Followers

Ci siamo quasi !!!




Che emozione, ci siamo quasi, fra qualche giorno... mi sposo!!!!

Diciamo che non sarà proprio il matrimonio che tutti si aspettano, perché non è quello che sogno io, e nemmeno quello che farò io. Per me il matrimonio è un evento molto intimo, con un carattere di solennità praticamente nullo, davvero poco ingessato e molto festoso da relax collettivo. Insomma, vi ho già detto della mia riluttanza nell'avere un vero abito da sposa, una cerimonia sontuosa, o centinaia di invitati alla festa, ora vi dico che non ho voluto nemmeno il bouquet...  ditemi quello che volete ma a me i fiori recisi non piacciono nemmeno se ben sistemati in un mazzolino da 150 € ... no, ma stiamo scherzando? 150 € per un mazzolino di fiori recisi con qualche fiocchetto attorno? Ma va là... ma quale bouquet, ci penso io e mi invento qualcosa per prendere un po' in giro la tradizione, che a me non piace prendermi troppo sul serio :) 

Alla fine, dopo tanti giri, il vestito l'ho trovato, bianco sì, ma non per l'occasione... perché dopo aver provato una miriade di vestiti, vestitini, abiti lunghi, corti, larghi, stretti, svolazzanti o un po' fascianti, colorati, a pois, a fiorellini, dalle tinte tenui o intense, alla fine la semplicità mi donava di più, diciamo che sono in genere molto sobria e con pochi fronzoli, e i fronzoli su di me stonavano anche per questa occasione. Quindi vestito bianco sì, ma non da sposa! 

Scarpe... e va beh, su quelle ho ceduto, una bella scarpa col tacco dovrò pure averla no! Almeno ho colto l'occasione per comprarla, se no ogni volta penso: "Ma si, bella, però non la metterei molto" e poi ripiego sempre su uno stivale o un sandalo rasoterra... stavolta i tacchi li avrò.

Bouquet, sei stato eliminato.

Fedi... d'argento, ma di un artigiano-artista, e molto carine e originali. L'oro non ci piaceva. Volevamo qualcosa di diverso... 

E poi... quanti saremo alla festa? 28, noi compresi! Bello... e in una casa con un grande giardino, nella speranza che il tempo sia clemente e ci regali un bel sole caldo, perché rilassarsi passando un pomeriggio con persone a cui si vuole bene, in mezzo ai fiorellini (non recisi) e gli uccellini che cantano, questa sì che è festa!

Un matrimonio forse diverso dall'idea che la parola stessa evoca nella testa della maggior parte delle persone, con la speranza che tutti i partecipanti abbandonino quell'idea e si godano la giornata così come sarà, semplice e rilassata, un po' come noi, perché per noi quella giornata non sarà né il punto di partenza, in quanto già viviamo insieme da quasi due anni, né un agognato punto di arrivo dopo estenuanti preparativi (perché di preparativi ne abbiamo avuti proprio pochi), ma una parte di un cammino che abbiamo iniziato insieme e che ci sta piacendo talmente tanto da voler proseguire a lungo, con tutto l'impegno e le cure che questo cammino merita.  Per renderlo più ufficiale, abbiamo voluto condividere questo momento in una giornata di festa con pochi intimi, per poi proseguire insieme ancora più consapevoli.

E per mantenere questa idea della semplicità e naturalezza che sta alla base di tutta la nostra vita insieme, anche il dono allegato ai confetti, che vedete nella foto... un po' di colore e di dolcezza, per restare in un mondo vicino al gioco e all'infanzia, per continuare a non prendersi troppo sul serio, pur con un impegno costante e quotidiano. 

Perché i biscotti? Per farli ci vuole impegno, materia prima sana e fresca,  lavoro, dedizione e creatività. Sono fatti con il cuore e con le mani, attraverso le quali passa energia creativa, e portano la dolcezza dello zucchero e i colori dell'infanzia. Mi è sembrato un bel gioco per lasciare un dono agli amici, senza dar loro l'onere di spolverarlo negli anni, ma per dar loro la possibilità di approfittare subito, godendosi il momento.


Vi lascio con le mie bomboniere dolci e di breve durata (biscotti al limone, che trovate qui, decorati con pasta di zucchero), dedicandole un po' anche a tutti voi che leggete il mio blog e provate le mie ricette perché in questo periodo mi siete diventati in qualche modo amici, e avete condiviso con me questa passione per il cibo e la buona cucina, leggendo le mie storie e lasciandomi i vostri commenti... e vi saluto per qualche giorno. Domenica partiremo per una settimana di mare, al ritorno vi racconterò un po' del matrimonio e del giro a Creta... Ciao a tutti e a presto! Ah... magari se pensiamo tutti al sole, lui si fa vedere anche sabato! :)

Vi saluto Signorina, vi ritroverò Signora... wowow!!! :))

30 commenti:

  1. Beh che altro dire se non tantissimi auguri a questa coppia di sposi un po' atipica ma decisamente mooolto di tendenza?? E le bomboniere almeno non finirebbero nella spazzatura come quelle che ricevo io!! Auguroni cara, goditi appieno il vostro giorno!!!

    RispondiElimina
  2. Che emozione!! Le tue bomboniere dolci sono bellissime!! Tanti in bocca al lupo.www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. davvero una bella idea da provare

    RispondiElimina
  4. Sono convinta che il tuo matrimonio sarà davvero una bellissima festa!!!! Un bacione alla sposa più originale e creativa del 2012!

    RispondiElimina
  5. Vi auguro tutto il sole e il bene del mondo!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia, neanche io ero arrivata al senza bouquet. Le bomboniere deliziose veramente. Il sole te lo aufuro proprio tanto, e anche un matrimonio lungo, felice e pieno di tutti i doni che la vita può offrire.

    RispondiElimina
  7. Auguri!! Anche a me piacciono le feste di nozze semplici e con poche persone!

    RispondiElimina
  8. Auguroni allora e buon relax al mare!
    PS: molto belli i tuoi fiori!

    RispondiElimina
  9. wow....auguri!!!!!!!!!!!!
    sole sole sole!!!!....
    non vedo l'ora di sapere come era originale la tua cerimonia....per ora un grande in bocca al lupo per questo passo meraviglioso, sarai splendida e raggiante!
    a presto,
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  10. innanzitutto AUGURI!!!!!!!
    poi,nel leggere le tue parole,mi sembrava di leggere i miei pensieri riguardo al matrimonio!
    anche io non sono per matrimoni sfarzosi(almeno per il mio!)
    non mi sono ancora sposata,convivo da 5 anni e ho 1 bimba di quasi 4,e il mio matrimonio lo vedrei con:abito mio tipo prendisole colorato,sandalino carino ma non troppo alto,no buquet,mega tavolata di amici con obbligo di abbigliamneto sobrio(tipo jeans,pinocchietti,magliette,infradito)solo parenti strettissimi(genitori,fratelli zii,nonni)e menu' cosi' composto:tigelle,salumi,formaggi e tanto tanto lambrusco e sangiovese!
    la torta la vorrei di frutta fatta a cuore.
    tanta musica(tipo balli di gruppo) e montagne di gavettoni!!!!
    naturalmente tovaglie a quadretti bianchi e rossi.
    la bomboniera?
    a me piacerebbe la stessa che aveva fatto un'amica di un'amica:aveva regalato un bel ombrello a fiorellini con attaccato il sacchettino con i confetti!
    tutti qui!
    la chiesa?di fianco a casa,molto molto piccola,di quelle di campagna e il tutto festeggiato nel prato davanti a casa mia dove abbiamo il telone (con tanto di cucina)che viene usato per la festa della frazione dove abito!
    allora ci capiamo?
    un bacione e auguroni!

    RispondiElimina
  11. Che bello tanti Auguri carissima ti auguro tanto sole e tanta felicità ora e sempre!! bacioni
    dimenticavo bellissimi fiori e coccinelle!!
    smacckete

    RispondiElimina
  12. tantissimi auguri!!!! Ti auguro tanta felicità e vedrai che sarà una giornata speciale e magnifica che ti rimarrà nel cuore, perchè la festeggi nel modo che piace a voi!!!
    Io ho un bellissimo ricordo di quel giorno ^_^
    Stupende le bomboniere!! bravissima

    RispondiElimina
  13. E allora tanti auguri!!! Divertiti al tuo matrimonio e goditi il mare! Vedrai che sarà una splendida giornata ed anche tutte quelle che seguiranno!!!
    mannaggia...vorrei assaggiare la bomboniera...bellissima!
    Ancora auguri
    Marina

    RispondiElimina
  14. E allora tanti auguri!!! Divertiti al tuo matrimonio e goditi il mare!! Vedrai che sarà una splendida giornata di sole così come tutte le altre che seguiranno!!!
    Mannaggia...vorrei tanto assaggiare la bomboniera...bellissima!
    Ancora auguri, un bacio
    Marina

    RispondiElimina
  15. Valeria, tantissimi auguri! Il matrimonio più bello è quello che uno desidera per sè, tanto gli altri hanno sempre qualcosa da ridire, quindi tanto vale pensare solo ai vostri desideri.
    A me, il tuo programma, piace tantissimo.
    Divertiti tanto e buona vacanza.
    Un bacio

    RispondiElimina
  16. Che bel post! Mi piace l'idea del matrimonio come la stai vivendo tu.. quindi ti dico che sono pienamente d'accordo in tutto ciò che hai organizzato! Bellissimo bellissimo bellissimo! Anche i biscottini.. il prato.. gli intimi invitati... insomma tutto! e ti auguro con tutto il cuore una bella giornata di felicità..... a presto! Ed al tuo ritorno aspettiamo il resoconto. Ciao Paola

    RispondiElimina
  17. Ma allora tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  18. Augurissimi cara!
    Avete avuto un'ottima idea ... il matrimonio deve rispecchiare voi ed i vs desideri .. tutto il resto non conta! Complimentissimi e favolose le tue bomboniere!!! In bocca al lupo e tanti bacioni!

    RispondiElimina
  19. Che meravigliose parole!!! Buon viaggio allora e tanti auguri per questo viaggio iniziato tempo fa e che vi auguro sia infinitamente ricco e sereno!

    RispondiElimina
  20. auguroni anche da parte mia, io mi sono sposata quasi 29 anni fa e mia figlia stasera mi ha detto :"subito santa!!"in effetti questi anni sono volati, tra tanti momenti felici , preoccupazioni, tristezze e.....amore, il tempo è trascorso in fretta e adesso anche mia figlia dovrà fare fra un po' questo passo importante, lei vede il suo matrimonio molto semplice, le bomboniere le farò io, originali come le tue!
    un bacio a tutti due e buona vita!♥♥♥

    RispondiElimina
  21. Mamma che bello! MI sono venuti i brividi! Io ho vissuto il mio matrimonio l'anno scorso (e ora ho festeggiato l'anniversario con bimbetto di sei mesi nella pancia! ^_^) e rivivrei quel giorno altre mille volte!!
    Credo che la tua sarà una festa stupenda, sentita e assolutamente su misura, questo è il bello! Anche io ho fatto un matrimonio all'insegna della semplicità (eravamo un po' di più e il bouquet c'era, ma fatto di gerbere coloratissime, che mettevano un sacco allegria!) e sono convinta che se avessi fatto una festa più "convenzionale" non mi sarebbe piaciuta così tanto! Per cui GODITELA e pensa che è proprio tua, anzi, ancora meglio VOSTRA! Grandissimi auguri di cuore a te e al tuo compagno/quasi marito!
    Ila

    RispondiElimina
  22. Condivido in pieno il tuo stile matrimoniale: non mi sono sposata e non ne sento la necessità ma se lo facessi sarebbe molto simile al tuo. Vabbè forse mi concederei un vestito da principessa ma solo perchè i vestitti mi piacciono da morire! Tanti tanti auguri e buon viaggio!

    RispondiElimina
  23. Auguri di cuore!!
    Ma sai che leggendoti, ogni volta, non posso fare a meno di pensare quante cose ci accomunano?? anche io mi sposo tra meno di un mese con cerimonia semplice, anche io sono un pò allergica ai matrimoni "ingessati" e pieni di convenzioni, anche io convivo da due anni, anche io sono appassionata di cucina, anche io adoro sferruzzare e cucire a tempo perso, anche io ho un adorato "patato" come te del 1999...che dici, può bastare? :))
    Auguri di una lunghissima vita assieme piena di tanta felicità e soddisfazioni e godetevi il viaggio a Creta!!

    RispondiElimina
  24. Ciao
    ti faccio tantissimissimi auguri! sarà una bellissima giornata che non scorderai mai più!
    e sicuramente le tue bomboniere saranno un successone!
    ciao e alla prossima da signora
    Ale

    RispondiElimina
  25. tanti, tanti ma proprio tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  26. com'è andata? Sono curiosissima, lo so che stavi da Dio con quel vestito! Menomale che c'era bel tempo! E che belli questi fiori, ma sei diventata bravissima ho visto le torte sotto e sono stupende! Complimenti e mi raccomando facci sapere! Baciotti e ronron Helga e Magali

    RispondiElimina
  27. E allora tanti auguri Valeria...mi piace come hai organizzato il tuo matrimonio all'insegna del risparmio e del buon gusto,e le bomboniere fatte con le proprie mani e con tanto amore sono le piu' gradite!Ti aspettiamo Signora per raccontarci tutto,ma proprio tutto!!AUGURI!!!!!!

    RispondiElimina
  28. auguriiii!e viva la semplicità ti auguro il meglio!!

    RispondiElimina
  29. auguroni di cuore bellezza! :)
    come ti capisco! anche io non sono molto per il matrimonio tradizionale...e ti dirò di più...sono ancora abbastanza allergica all'idea del matrimonio! ;)
    un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...