Followers

La frutta sullo stecco

(English version below)


I vostri bimbi non mangiano la frutta? Provate a convincerli così...

Anche io ho questo problema, pur non avendo bambini... spesso mi dimentico di mangiare la frutta, dopo i pasti non mi va, a merenda magari sono impegnata, e così non mangio molta frutta. Poi arrivano periodi in cui probabilmente il mio corpo me la richiede a gran voce, e così passo la giornata a mangiare frutta, attratta da tutto quello che trovo nei banchi del mercato. 

Ecco, è uno di quei momenti. Questa è un'idea fresca per mangiare la frutta, un modo simpatico per evitare un gelato, magari troppo ricco di calorie e proteine, ma con la sensazione di averlo comunque mangiato. Molto meglio però: zero coloranti, zero zuccheri aggiunti, zero grassi. Un concentrato di vitamine. 

Ingredienti

1 banana matura
1 manciata di lamponi
una tazzina di latte di riso

Procedimento

Frullare la frutta con un po' di latte di riso e versare nei pirottini. Io ho giocato ad alternare i colori, e poi ho aggiunto qualche lampone intero. Con questi stampi per gelato di Silikomart è tutto semplicissimo, in dotazione hanno anche gli stecchini! Una volta pronti metterli in freezer per qualche ora, e il vostro frullato sullo stecco è pronto. 

Con la banana non serve aggiungere zucchero, ma con frutta meno dolce è possibile aggiungere zucchero o miele e il risultato sarà ancora più goloso. 

Stick fruit

Your children do not eat the fruit? Try to convince them this way ...

Me too, I have this problem, despite not having kids ... I often forget to eat fruit, after a meal I dont't feel like it, maybe I am committed in the afternoon, and so I do not eat lots of fruit. Then there's times when my body probably calls me with loud voice to tell me what it needs, and so I spend the day eating fruit, attracted by everything that I find in the market stalls.

Well, now it is one of those moments. This is an idea to eat fresh fruit, a nice way to avoid an ice cream, perhaps too rich in calories and protein, but with the feeling of having eaten anyway. Much better though: no dyes, no added sugar, no fat. A concentration of vitamins.

Ingredients

1 ripe banana
1 handful of raspberries
half a cup of rice milk

Procedure

Blend fruit with a little bit of rice milk and pour into cups. I have played to alternate the colors, and then I added some whole raspberries. With these molds for ice Silikomart is pretty slick, they also supplied the sticks! Once ready, put them in freezer for several hours, and your smoothie on the stick  is ready.

With the banana it is not necessary to add sugar,  with less sweet fruit you can add sugar or honey and the result will be even more delicious.

4 commenti:

  1. idea folgorante splendida magnifica che dire di più

    RispondiElimina
  2. Un idea fantastica! BuonissiMi

    RispondiElimina
  3. che idea! questi lecca lecca sono davvero deliziosi e poi banana e lamponi un accostamento perfetto per grandi e piccini! Buon we :)

    RispondiElimina
  4. che cariiiiiniiii...e che golosiiiiiii!!!complimenti x la fantasia!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...