Followers

Nuova collaborazione



Oggi vi parlo di una nuova collaborazione che mi ha sorpresa parecchio, e che mi darà modo di provare prodotti utili che rispettano l'ambiente. Sto parlando dell'azienda Sutter, ideatrice di Emulsio il Salvambiente! Forse avrete visto la pubblicità in TV e magari l'avrete anche già provato... Qui in Svizzera i prodotti che si trovano in commercio sono diversi, così dopo aver cercato le "cartucce" di detersivo e non averle trovate, ho provato a contattare l'azienda, che ha accettato questa collaborazione e mi ha mandato una serie di campioni.

Che dire... li ho trovati simpatici ancora prima di usarli, perché avendo la casa piccola, e riempita in ogni suo spazio più nascosto, ero stufa di prendere flaconi di detersivo sulla testa ogni volta che aprivo gli armadietti appositi... meglio se sulla testa ti cade la cartuccia, fa molto meno male! In più siamo pieni di flaconi di ogni tipo di prodotto, con le cartucce è sufficiente riempire un flacone vuoto da 1,5 l , aggiungere acqua e il detersivo è pronto. Con tutte le qualità di Emulsio, che esiste in varie tipologie, per i pavimenti in diverse profumazioni, sgrassatore (e per noi cuciniere è fondamentale avere un buon prodotto sgrassante) e per i vetri (perché anche se siamo cuciniere ci guardiamo allo specchio, e ci piace tenere le finestre pulite). Sono molto contenta di questa collaborazione, è utile e fa consumare molta meno plastica, è ecologico e pulisce bene.

Pensate che sostituire i flaconi di detergenti che si consumano in Italia con le ricariche Emulsio ilSalvambiente equivarrebbe a eliminare:
•       il 90% di plastica,
•       l’82% della circolazione di camion per trasportarla,
•       l’87% di emissioni di CO2
(me l'ha detto la responsabile dell'Ufficio Stampa, quindi è attendibile)

Se siete curiose, andate a vedere il loro sito Il salvambiente e la pagina con le informazioni specifiche del prodotto

2 commenti:

  1. Complimenti per la nuova collaborazione e buona domenica! E' molto carino il tuo blog!
    Barbara

    www.cucinadibarbara.com

    RispondiElimina
  2. complimenti per la nuova collaborazione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...