Followers

Rapunzel cake

(English version below)


Prometto che tornerò con qualche ricetta salata! Ultimamente tra torte decorate e dolci vari vi starò procurando il diabete... per fortuna non le mangio tutte io! Questa è la torta senza uova e senza glutine che ho postato qualche giorno fa, farcita con una ganache al cioccolato e decorata con pasta di zucchero. Spero tanto sia piaciuta, Rapunzel l'ho rifatta 5 volte perché non trovavo mai l'equilibrio tra le varie parti (occhi e bocca in particolare)... Avevo delle immagini scaricate da internet, ma lei nel film è bellissima, come si fa a farla uguale!! Per un istante ho persino avuto l'istinto nevrotico di stropicciare tutto, come facevo all'asilo quando non ero convinta dei miei disegni, poi mi sono ricordata che la maestra diceva ai miei che ero troppo perfezionista e di quel passo avrei avuto una vita difficile, così mi sono fatta una risata, e ho continuato a modificare solo il viso... anche se.... uuhhhh come vorrei avere la mano di certi artisti.... Per ora invece faccio del mio meglio e poi elemosino massaggi alla schiena la sera al mio povero marito (uuuhhh è la prima volta che lo chiamo così) perché a stare tutta china sulla pasta di zucchero resto sempre bloccata! L'altra faccia di questo mondo di zucchero e colori... :)

Vi lascio qualche foto, e vi prometto che tornerò col salato!

La torta la trovate qui





I promise I'll come back with some savory recipe! Lately between decorated cakes and sweets I would  procure you the diabetes ... Luckily I do not eat them all! This is the cake without eggs and gluten-free I've posted a few days ago, topped with a chocolate ganache and decorated with sugar paste. I hope that the  little girl enjoyed it! Rapunzel, I have rebuilt five times because I never found the balance between the various parts (eyes and mouth in particular) ... I downloaded the images from the internet, but she is so beautiful in the film, how can you do it the same! For a while I even had an instinct neurotic to rub all over, like I did in kindergarten when I was not convinced of my drawings, then I remembered that my teacher said I was too perfectionist and that that way I would have had a hard life , so I got a laugh, and I continued to  change only the face ... even if .... uuhhhh I would like to have the hand of certain artists .... For now however I do my best and then I beg back massages in the evening to my poor husband (wow it is the first time  I call him husband) because staying on sugar paste always lock my back! The other side of this world of sugar and colour ... :) I leave you some pictures, and I promise I'll be back with savory!

9 commenti:

  1. Essere perfezionisti va bene, ma tu esageri!! Rapunzel è bellissima!! Fortunati i bimbi che ricevono le tue torte! :) Un bacio
    Elisa

    RispondiElimina
  2. che bella!! si, nn sarà uguale all'originale ma come si fa a farla uguakle?? Ammiro sempre chi sa fare queste cose..io riesco a fare le cose solo con gli stampini, a modellare son negata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io mi diverto molto a modellare, ma mi accorgo che a volte ci lavoro davvero tante ore perché non sono mai completamente soddisfatta, ma so benissimo di esagerare qualche volta :)

      Elimina
  3. E' molto carina... complimenti! :)

    RispondiElimina
  4. ma è una meraviglia..complimenti sei bravissima

    RispondiElimina
  5. Ma se è bellissima! Vedessi cosa so fare io con la pasta di zucchero, capiresti che tu HAI la mano dell'artista! Brava!

    RispondiElimina
  6. bellissima, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Ma che splendida torta!!! un piccolo grande capolavoro!!!

    RispondiElimina
  8. ma che bella che è!!! complimenti!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...