Followers

La torta per il babbo

(English version below)


Il 16 agosto era il compleanno del mio papà, così i miei con il cagnone sono venuti a trovarci a Losanna.

Hanno passato qualche giorno tra lago a parchi a prendere una boccata di aria fresca, anche se il caldo si sta facendo sentire fin qui, non è afoso come quello di Torino, e la temperatura è sempre qualche grado più bassa. 

Nonostante il caldo, per il compleanno del papà ho fatto la mud cake al cioccolato, la sua preferita (e anche la mia), senza tanti fronzoli decorativi, ma con un bel po' di ganache al cioccolato farcita con tante scorze d'arancia in sciroppo... una torta da far girare la testa! Purtroppo mia mamma è allergica al cioccolato, così per lei cup cakes vaniglia e pistacchio, che però mi sono dimenticata di fotografare. 

La ricetta di questa torta è già sul blog, qui, e la crema ganache, se non messa in frigo, resta sufficientemente morbida da poterla lavorare con una spatola come ho fatto io. Volete una fetta? Ovviamente la foto del taglio non l'ho fatta...una volta affondati i denti in questa delizia ci si dimentica di tutto!

Vi lascio anche la foto del babbo con la torta e le candeline, e sotto qualche foto del patatone quattordicenne che è venuto a trovarmi con loro... è vecchietto e stanco, ma trova ancora le forze per giocare e fare un bagno al lago!



E ora... il patato!







On August 16th it was the birthday of my dad, so my parents with the dog came to visit us in Lausanne.

They spent a few days between lake and parks to get a breath of fresh air, even if the heat is being felt so far, it is not sticky like that of Turin, and the temperature is always a few degrees lower.

Despite the heat, for dad's birthday I made chocolate mud cake, his favorite (and mine), no decorative frills, but with a lot of chocolate ganache filled with a lot of orange peel in syrup ... a cake to make your head spin! Unfortunately, my mother is allergic to chocolate, so for her cup cakes vanilla and pistachio, but I forgot to photograph.

The recipe for this cake is already on the blog, and the ganache, if you do not put in the fridge, it remains sufficiently soft to be able to work with a spatula as I did. Want a slice? Of course, I forgot to take a picture of the cut ... once sunk your teeth into this delight you forget everything!

I leave you a photo of my father with the cake and candles, and under some pictures of my lovely dog fourteen who came to see me with them ...it is old and tired, but still finds the strength to play and take a swim in the lake!


6 commenti:

  1. La torta è meravigliosa, davvero... E poi mi unisco agli auguri al babbo, tanto più che il 16 è stato anche il mio compleanno! Un bacione, Giada

    RispondiElimina
  2. che bella torta!!!BRAVISSIMA DAVVERO!

    RispondiElimina
  3. la mud cake è da svenimento sarà la prossima che provo anche io con questo caldo una cosa leggera la coca-cola chocolate cake ihihihihihi!
    auguri al tuo babbo e complimenti per il cagnolone stupendo

    RispondiElimina
  4. Mamma che visione paradisiaca!

    RispondiElimina
  5. Intanto tantissimi auguri per il tuo papà, in secondo luogo complimentissimi per il cucciolone, sono un'amante dei cani e questo è veramente stupendo, deve essere dolcissimo. Infine complimenti per la torta, ha un aspetto bellissimo, viene voglia di mangiarla subito!!

    RispondiElimina
  6. Ma quanto è dolce il tuo patato??? Quasi quanto la mud cake!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...