Followers

Torta o scatola?


La mia ultima novità.. Torta fatta per una signora appassionata di questi cioccolatini che si trovano solo in Svizzera a quanto pare, ma che io non ho mai visto né mangiato... 

Ho ricevuto una foto della scatola (che è quadrata, ma io ho riprodotto tonda per mancanza di teglia adeguata).

La scatola è un pan di spagna farcito con mousse di fragole e pepite di cioccolato, il coperchio è un pan di spagna farcito con crema rocher e coperto di ganache al cioccolato, i cioccolatini sono cake pops fatti con una mud cake, e lavorati con creme diverse: 

cioccolatini a cuore: crema rocher fatta con la crema cacao di Cioccolato Italiano
cioccolatini rotondi: ganache cioccolato e cannella
cioccolatini bianchi: torta al limone con cheese cream al limone e cioccolato bianco

La copertura è tutta in pdz, in parte colorata prima, e in parte dipinta dopo, per dare l'effetto del legno...

Un super lavorone, ma che mi ha divertita tanto e soprattutto che ha fatto felice una signora nel giorno del suo compleanno!


Con questa torta partecipo al contest di Pane e Olio Pdz o Mmf?


4 commenti:

  1. Semplicemente stupenda questa torta!! Bravissima!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. è fantastica, sei bravissima, complimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. ma è troppo bella un cofanetto di prelibatezze questa torta bravissima

    RispondiElimina
  4. fantastica :-)
    sembra una vera scatola di cioccolatini!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...