Followers

Ancora torte... un doppio battesimo


Questa volta per il battesimo mi hanno chiesto una torta giocosa, con gli animali del mare, e quando si parla di loro, Nemo parte automaticamente, ormai la pasta di zucchero quando sente Nemo si forma da sola (see, magari). Volevano anche una barchetta, e così ho pensato di rendere l'idea della profondità del mare sviluppandola verso l'alto, così il mare più profondo l'ho messo sul tortino piccolo, idea dell'ultimo momento, e la barchetta sul vassoio, opportunamente decorato anche lui. E i nomi? Non amo molto scrivere i nomi sulle torte, e quando ci sono voglio assolutamente cercare di contestualizzarli... e che ci posso fare, sono della vergine io! E così l'idea della bottiglia che arriva dal mare col messaggio. La torta ha una base red velvet (che io faccio senza colorante) e una farcia di mousse alle fragole. Il tortino sopra è un pan di spagna con marmellata alla pera e cannella e pepite di cioccolato, essendo l'idea dell'ultimo minuto, la mousse alle fragole era già finita :)
Vi piace?

This time I was asked a playful cake for a christening, and I made this with the animals of the sea. Nemo comes automatically, it is as the sugar paste formed all alone the sahape... sure, I'd like to!
They also wanted a boat, and so I thought to give the idea of the depth of the sea developed it to the top, so the deepest sea I put it on the cake small, last-minute idea, and the boat on the tray, suitably decorated too. And the names? I do not really like to write the names on the cake, and when I have to, I definitely want to try to contextualize ...  And so the idea of the bottle with the message that comes from the sea. The cake is  red velvet cake (I do not dye) and a filling of strawberry mousse. The cake above is a sponge cake with jam, pear and cinnamon and chocolate chips, being the last-minute idea, the strawberry mousse was over :)
You like it?









9 commenti:

  1. che meraviglia.. è stupenda

    RispondiElimina
  2. E' una meravigliaaaaa!!!!!
    Troppo brava!

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. beh, non ci sono parole....SUPERBA!!!

    RispondiElimina
  4. stupenda questa torta,bravissima!

    RispondiElimina
  5. Ciao.. buongiorno!
    bravissimaaaaaaa... sa proprio di estate e in questi giorni un pò bruttini guardarla è l'ideale!

    Oggi è il mio 1° blog compleanno e per l'occasione ho creato un contest per festeggiare. Ti invito a vedere di cosa si tratta (www.grembiule-presine.com) e a partecipare se l'idea ti piace!! ovviamente anche un po' di passaparola è gradito!!

    grazie grazie.... ti aspetto eh! ^_^

    RispondiElimina
  6. ciao Wallie,complimenti per le delizie che prepari e per il tuo bel spazio...mi sono unita ai tuoi lettori,se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere nella mia cucina:)

    RispondiElimina
  7. WAWWWWWWWWWWWWWWWWWW bellissima! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. bella e curata nei minimi dettagli. io ci metterei 1 anno per farla!
    ciao.
    Alice

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...