Followers

Compleanno sul dondolo, red velvet con mousse arancia-limone

Ecco una delle torte consegnate nel weekend appena passato. Il sabato la piccola (sul dondolo) faceva il compleanno, 6 anni, e ha voluto una torta barbapapà. La domenica la bisnonna, 96 anni, faceva il compleanno, e a casa avrebbero fatto una festicciola con la famiglia. Così ho pensato di ritrarre la piccola festeggiata con la grande festeggiata, sedute sul loro dondolo nel giardino fiorito della nonna. La torta è una red velvet cake (senza coloranti) che ho aromatizzato al limone e arancia, farcita con una mousse di lemon-orange curd che ho fatto così:

Ingredienti:
3 cucchiai di lemon-orange curd
2 cucchiai di meringa italiana
150 g di panna montata
2 fogli di gelatina

Procedimento:

Mischiare il lemon curd con la meringa italiana, e con la panna montata. A parte sciogliere la gelatina reidratata in un cucchiaio di latte tiepido, quindi unire poca crema al latte tiepido in modo da abbassare la temperatura gradualmente, e poi mischiare al resto della crema. 

Lasciare in frigo coperto con la pellicola fino all'utilizzo. Consumare in uno-due giorni.



Ecco qualche altra foto per voi...




4 commenti:

  1. senza parole torta fantastica piena di dettagli e farcia buonissima..
    baci

    RispondiElimina
  2. ti ammmiro per la professionalità e la bravura per l'estetica e la bellezza di questa torta, io non ci riesco faccio dolci ma con la pasta di zucchero sono una frana, mi sono unita ai tuoi lettori, lo faresti anche tu? il mio blog ha 4 mesi io 59.....anni ciao e buon pomeriggio!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. LA ADORO!!!!!!!!! è semplicemente bellissima! La tua idea è stata veramente geniale e poi la farcitura....strepitosa!!! Se stata veramente in gamba!!!! un bacio Marina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...