Followers

Panzerotto gigante con spinaci, funghi e gruyère



Volete un "subito pronto" senza vergogna? Eccolo! Qualche sera fa facendo la spesa ho visto la pasta sfoglia nel frigo del super, e così mi sono detta: "No, Vale, non resistere, prendila! Dai su prendilaaaa", e così ho ascoltato la mia coscienza (come non era lei? Si si, la voce era la sua) e ho preso la pasta sfoglia.

A casa avevo degli spinaci lessati e dei funghi secchi, che ho reidratato e ho saltato in padella con gli spinaci. Formaggio, forno e voilà, panzerottone gigante pronto e cena servita! Una vera bontà!

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
spinaci bolliti
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale, pepe
una manciata di funghi essiccati reidratati
3-4 cucchiai di panna di soia
gruyère grattugiato a volontà

Procedimento

Srotolare la sfoglia e sfarinarla leggermente per permetterle di assorbire meglio l'umidità in cottura.

In padella soffriggere leggermente l'aglio con l'olio evo, quindi aggiungere funghi e spinaci e regolare di sale e pepe. Lasciar insaporire dieci minuti, aggiungere il formaggio grattugiato, quindi trasferire il tutto nella sfoglia.

Ripiegare a panzerotto, chiudere i bordi e praticare qualche incisione sulla superficie.

Cuocere in forno a 200° per 25 minuti, sfornare e lasciare intiepidire un momento su una griglia.

La vostra cena è pronta!






4 commenti:

  1. Ne mangerei volentieri un bel pezzo.
    Che delizia, mi ricorda il calzone che prendo in pizzeria ogni tanto :)

    RispondiElimina
  2. Oddio stavo addentando lo schermo !!
    bono!!

    RispondiElimina
  3. I rotoli di pastasfoglia sono dei "salvacena" per eccellenza, basta srotolarli e farcirli con quello che abbiamo a disposizione al momento!
    Ottimo questo!
    Ciao! ^.^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...