Followers

Pollo grigliato in salsa al miele




"Quando ero giovane"... lavoravo per  Ventaclub, in giro per villaggi durante l'estate (e segregata in casa a studiare d'inverno per recuperare gli esami persi). In quel periodo (quando Ventaclub era ancora un tour operator non solo esistente, ma anche conosciuto), sul sito pubblicavano alcune ricette dei loro villaggi.

E così durante l'inverno, girovagando con la mente e pensando a dove mi avrebbero mandata l'estate successiva, curiosavo il sito, guardavo le foto di posti incatevolmente ritoccati con photoshop (non poteva essere tutto vero) e provavo le loro ricette.

Questa ricetta del Kenya è rimasta nei miei appunti di cucina perché apprezzata anche dal babbo che non ama il pollo. L'ho proposta al marito qualche giorno fa, ed è piaciuta molto anche a lui. Ora la propongo a voi.

Ingredienti:

Coscette di pollo (io però ho usato il petto)
1 cipolla
1 spicchio d'aglio (io omesso)
1 barattolo di passata di pomodoro
1 cucchiaio di Miele di fiori bio Rigoni di Asiago
1 cucchiaio di salsa worcester
sale, pepe
olio evo
riso basmati

Procedimento

Appassire la cipolla (con l'aglio se lo usate) in poco olio evo, quindi aggiungere il pomodoro, regolare di sale e pepe e cuocere a fuoco medio per una decina di minuti. Aggiungere il miele e la salsa worcester, e lasciare insaporire ancora qualche minuto.

A parte grigliare il pollo da entrambi i lati, quindi cospargere con la salsa usando un pennello e portare a cottura. Servire con riso basmati bollito e il resto della salsa di pomodoro al miele.




7 commenti:

  1. Buono! Mi piace l'uso del miele con la carne! Hai fatto una bella vita avventurosa! ;)

    RispondiElimina
  2. Pollo pollo pollo ...amo il pollo! lo amo in modo indicibile e la tua ricetta mi piace molto. Cerco sempre nuovi modi per poterlo gustate :) Brava Wallie e un caro augurio per uno splendido fine settimama! Clara

    RispondiElimina
  3. Interessante!il pollo mi piace in tutti i modi!

    RispondiElimina
  4. bellissimo e gustoso!!
    Buon natale carissima un bacione!

    RispondiElimina
  5. Mica male! Mi ispira proprio!

    RispondiElimina
  6. particolare con l'uso del miele, proprio per questo da provare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...