Followers

Il castello e famiglia reale



Questa sera sono proprio stanca, la torta che vedete in foto mi ha davvero assorbito tanta energia, ma sono proprio soddisfatta! 

Era la figlia di una signora che per mesi ha ordinato le mie torte per le feste dei bambini che frequentavano la sua baby gym. Oggi era il compleanno della sua bambina, e lei, una topolina di 5 anni, le ha detto "Mamma, guarda che per il mio compleanno voglio una torta speciale come quelle che prendevi per gli altri bambini"... e così lei si è trovata costretta a chiedermi anche questa :) Voleva un castello, una principessa, un principe e il loro bebè...



Ho iniziato dal principe, e l'ho messo sul suo cavallo bianco (mi hanno raccontato troppe fiabe da piccola?)

Poi ho fatto il bebè, e poi la principessa, le torri, le torte, e tutto il resto. Un lavorone, davvero tante ore, con in mezzo un corso proprio ieri pomeriggio... insomma, oggi a pranzo ho consegnato la mia torta, pregando durante il viaggio in macchina che nulla si rovinasse tra le salite e discese di questa città. 

Avevo con me il mio kit di restauro a domicilio: pasta di zucchero di ogni colore presente sulla torta, pennelli, bisturi, qualche attrezzo per decorare e stampini vari. Per fortuna non li ho dovuti usare, era tutto ben fissato. Che paura!

La torta è composta da due mud cake, una da 26 cm e l'altra da 18, farcite al cioccolato, e coperte con pasta di zucchero. Le torri sono in pasta di riso soffiato (marshmallow fuso mischiato coi chocopops) che ho lavorato a salsicciotto e poi tagliato a misura e decorato con pdz. I personaggi in pdz. Tutto mangiabile. Credo sia piaciuta, a giudicare dalla faccia della signora. 

Fatta la consegna, potevo riposarmi? Nooooo

Volevo vedere le foto, e poi ne ho scontornata una dicendomi "Una sola eh, non c'è fretta"... e poi due, tre e...

e poi ve le mostro tutte perché ho finito prima di cena, e ho cenato 20 minuti fa ;)

Nulla da fare, finché non finisco non sono contenta, e allora vi lascio le foto e io vado finalmente a dormire. 

Buona notte a tutti, nei prossimi giorni qualche ricetta nuova.











Il post originale lo trovate sull'altro mio sito, a questa pagina. 'Notte.

1 commento:

  1. ma che bella mi piace tanto certo ci vuole tanto lavoro e tanta pacienza ma poi quando la gurdi ti passa tutto ! e ti godi la tua sodisfazione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...