Followers

Farrotti al miele


Domenica vi ho dato la ricetta dei canestrelli, ma chi di voi mi segue da un po' saprà che quando inizio ad impastare, soprattutto se il tempo è brutto e c'è poco da fare, difficilmente mi fermo alla prima infornata, e così, oltre ai biscotti golosi, ho fatto anche i biscotti sani (con ricetta di Marco Bianchi che è una garanzia), con farina di farro e miele di tiglio Rigoni di Asiago. Questi biscottini restano morbidi, sembrano quasi delle tortine in miniatura. Sono profumatissimi e la farina di farro li rende un po' rustici. Se pensate che mi sia dimenticata le uova, non è così, questi biscotti ne sono privi! Una prova che mi è piaciuta, e la consiglio anche a voi. 

Ingredienti

110 g di farina di farro
100 g di ricotta
30 g di zucchero di canna
scorza grattugiata di un limone bio
mezzo cucchiaino di lievito

Procedimento

Lavorare la ricotta con il miele, lo zucchero, la scorza di limone, quindi aggiungere la farina con il lievito e lavorare come una frolla.

Stendere l'impasto di 1 cm di spessore, e cuocere in forno statico a 180° per 15 minuti. Lasciare raffreddare su una griglia, e servire con tè o tisana dolcificati con miele di tiglio. Sono ottimi anche per colazione perché essendo morbidi si inzuppano come una tortina. 




Copyright© all rights reserved

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...